Calcio, rigori a sfavore: Napoli più penalizzato, c’è una squadra a quota zero

Il Napoli è la squadra più penalizzata per quanto riguarda i rigori contro: ben otto. Una squadra non ne ha subìto alcuno

Antonio Conte pensieroso
Calcio, rigori a sfavore: Napoli più penalizzato, c’è una squadra a quota zero (Ansa Foto) – Camelio

Inter prima con sette lunghezze di vantaggio sul Milan, poi Napoli, Roma e Juventus con Como ed Atalanta a seguire. La classifica di Serie A recita questo alla vigilia della 26ma giornata di campionato, per una sfida che sembra essere circoscritta alla qualificazione alla prossima Champions League ed all’Europa, visto che lo scudetto ha preso la direzione di Milano, sponda nerazzurra.

In un clima di grandi tensioni ed astio soprattutto per quanto riguarda gli errori arbitrali, c’è però un’altra classifica che interessa non poco i tifosi. Si tratta della classifica relativa ai calci di rigore subiti contro. In un clima lì dove ogni topica dei fischietti di gara viene subito sottolineata, anche perché spesso può cambiare il risultato finale, è un tema fin troppo caldo quello dei rigori contro.

Un’analisi ha svelato chi è prima per distacco in questa speciale classifica. Si tratta del Napoli Campione d’Italia che addirittura ha subìto ben otto penalty contro. Un numero elevatissimo, aumentato vertiginosamente nelle ultime gare di campionato, dove gli azzurri viaggiano quasi ad una media di uno a gara.

Rigori contro, Napoli insuperabile: la posizione di Inter, Juve e Roma

Se il Napoli è primo in classifica, al secondo posto troviamo un’altra big, il Milan. I rossoneri hanno avuto contro sette penalty, solo uno in meno rispetto ai partenopei. Al terzo posto di questa speciale classifica troviamo invece la Fiorentina, una squadra protagonista di un campionato da dimenticare, terz’ultima in campionato e con cinque rigori a sfavore.

Decisamente curioso come la seconda e terza forza del campionato, due squadre quindi d’alta classifica in lotta per scudetto e qualificazione alla prossima Champions League, abbiano ricevuto così tanti rigori a sfavore. Ma qual è la formazione che, invece, non ha mai visto avversari calciare dagli 11 metri?

L’unica squadra in questione è la Roma: la squadra di Gasperini è la più corretta in area di rigore con zero falli commessi e, quindi, alcun rigore fischiato contro. A quota uno, invece, ci sono Cagliari e Juventus mentre la capolista Inter ha ricevuto fin qui solo due penalty contrari.

Gestione cookie