Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio svela la sua ricetta
Abbiamo ancora negli occhi ciò che è accaduto ieri a Torino. Disordini e scontri nella manifestazione pro Askatasuna, il centro sociale chiuso nel mese di dicembre. Un poliziotto nativo di Pescara ed in forza alla Squadra Mobile di Padova è stato brutalmente aggredito con mazze e bastoni, perfino con un martello prima dell’intervento di un collega a toglierlo dalla balìa di questi che definirli criminali è dir poco.
Un vero e proprio attentato se vogliamo nei confronti del poliziotto finito in ospedale con contusioni multiple che hanno scatenato le reazioni unanime del mondo della politica. Dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al premier Giorgia Meloni fino al vice premier Matteo Salvini ed al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Quanto accaduto a Torino ha creato polemiche senza fine, anche considerando i danni che i manifestanti hanno provocato nelle strade del capoluogo piemontese, dalle vetrine dei negozi alle auto parcheggiate fino ovviamente ai cassonetti incendiati. Serve ovviamente prendere provvedimenti per evitare che accada ciò nuovamente.
Enrico Camelio, noto opinionista, non solo sportivo, evidentemente colpito da quanto accaduto a Torino, con le immagini della brutale aggressione al poliziotto apparso indifeso ha svelato quali potrebbero essere le azioni da intraprendere. Pene pecuniarie che scoraggerebbero una volta per tutte le azioni criminali di questi pseudo manifestanti.
“Per me dovrebbero essere comminati 45mila euro di multa per chi insulta le forze dell’ordine. A coloro che invece alzano le mani, 100mila di euro e tre anni di reclusione senza sconti, siano essi riduzione della pena ed attenuanti”. Ancora più grave la pena per coloro che invece incappucciati tirano i sassi oppure altri oggetti. “Ben 250mila euro di multa e la confisca di tutti i beni in possesso“.
Pugno durissimo, insomma, che potrebbe essere risolutivo: d’altronde si tratta di pene che potrebbero essere decisamente deterrenti per chiunque.
La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…
Le Isole Eolie sono state "analizzate" a fondo da Enrico Camelio: come sempre giudizio severissimo…
Tempo di dieta, di dimagrire e perdere peso: occhio però agli alimenti di cui ci…
La Roma pareggia in trasferta contro il Panathinaikos e conquista l'ottavo posto, ultimo utile per…
L'Atalanta è finita nella bufera per "colpa" di un video: una violazione nella sicurezza ed…
Mangiare sano è fondamentale anche e soprattutto per la salute che non va certo trascurata:…