Burger King oppure McDonald’s? Enrico Camelio analizza i due colossi del mondo dei fast food e decreta il vincitore senza sé e senza ma
Il fast food è da sempre un “rifugio sicuro” nel quale trovare alloggio anche nei momenti più bui, quelli della risposta alla fatidica domanda del “cosa si cena?” (o pranzo, ovviamente). Ebbene, quando ti assale quella voglia di non voler cucinare, di voler magari mangiare fuori accontentando il palato con cibi diversi dal classico quotidiano, beh il fast food è il primo luogo che ti viene in mente.
Soprattutto se nella tua famiglia vi sono dei bambini che adorano panino con hamburger e patatine. Ecco, quindi, che la soluzione definitiva è proprio quella summenzionata. Negli ultimi anni sono sempre più i fast food che sono nati, complice una proliferazione di una scelta salvifica.
Le grandi catene, però, sono da sempre le preferite, anche perché note in tutto il mondo sia dal punto di vista della qualità che della quantità. Ecco, per quanto riguarda l’Italia, due in particolare hanno instaurato una sorta di duopolio, le preferite di gran lunga rispetto alle altre. Si tratta del McDonald’s e del Burger King.
La “sfida” tra le due grandi catene è anche un’annosa quaestio su quale sia la migliore in assoluto. Beh, a risolvere una volta per tutte la situazione, a sciogliere definitivamente la matassa, ci ha pensato Enrico Camelio, come sempre molto critico per quanto riguarda il food e non solo.
Il noto opinionista ha messo sotto la lente di ingrandimento le due catene più famose in Italia, evidenziandone i pregi ed i difetti fino a raggiungere una decisione definitiva. “Ho analizzato al meglio sia gli hamburger che le patatine di Burger King e McDonald’s e posso dire che il cibo della prima è senza dubbio di una qualità maggiore“.
“I prezzi non sono così distanti tra le due catene, siamo davvero lì ma la sfida la vince senza dubbio Burger King” ha sentenziato. Camelio, poi, ha spostato il focus su un altro aspetto. “In Italia Burger King è meno frequentato anche perché dal punto di vista del marketing McDonald’s la fa da padrone senza dubbio” ha sottolineato.
“L’hamburger è però più alto ed è cotto meglio. Nel complesso sia per quanto riguarda la carne che per le patatine, Burger King è senza dubbio migliore. Ecco perché posso dire che la sfida la vince quest’ultimo“.
Da Roma arriva una storia paradossale davvero: due agenti di Polizia si travestono da Carabinieri…
Niccolò Pisilli può lasciare la Roma nella sessione invernale di calciomercato: il centrocampista resta in…
Enrico Camelio ha visitato Torino e non è mancato un giudizio nei confronti del capoluogo…
Dopo Juventus-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa difendendo la sua scelta di…
Le pagelle di Juventus-Roma ci raccontano la gara dello Stadio Olimpico giocata ad altissimo ritmo…
Luciano Spalletti si è dimostrato spesso uomo ironico con le sue battute alle volte un…