Svolta+nella+dieta%3A+ecco+la+top+10+vincente+per+dimagrire+%26%238211%3B+Video
camelioit
/2025/10/11/svolta-nella-dieta-ecco-la-top-10-vincente-per-dimagrire-video/amp/
Food

Svolta nella dieta: ecco la top 10 vincente per dimagrire – Video

Arriva una vera e propria svolta nella dieta: ecco quali sono le 10 verdure che saziano, in un’ideale classifica fino alla prima posizione

Svolta nella dieta: ecco la top 10 vincente per dimagrire – Video (Ansa Foto) – Camelio

Qualche chilo di troppo retaggio dell’estate, una poca voglia di rimettersi in forma, la pigrizia che ha preso il sopravvento sulla voglia di iscriversi in palestra. Siamo a metà ottobre, però, ed all’orizzonte si staglia il Natale. Due mesi ancora direte voi, ma il tempo vola ed è un attimo a ritrovarsi a preparare cenoni e pranzi, con cibi come se non ci fosse un domani.

E così val la pena provare quantomeno a limitare i danni, magari iniziando un’alimentazione più equilibrata, con pochi grassi e puntando sulle verdure che sono adatte per dimagrire. Già, ma quali sono le migliori? Scegliere non è mai semplice e ciò che all’apparenza può sembrare la scelta ideale si può invece rivelare errata se non del tutto, almeno parzialmente.

Vediamo quindi l’ideale top 10 partendo dall’ultimo posto di quali verdure siano le migliori in tema di sazietà, per una classifica stilata dal nutrizionista Andrea Filipponi.

Dalla rucola alle zucchine: la classifica completa

In decima posizione troviamo la rucola: perfetta sulla pizza ma da sola non è una verdura funzionale. In nona posizione i pomodori, ideali con mozzarella ed olio: di fatto la caprese. Mangiati in solitaria, però, non colmano granché: dopo 20′ si è punto e daccapo con lo stomaco che borbotta.

@nutri.andrea.filipponi 🥗VERDURA PER DIMAGRIRE Non tutta la verdura sazia allo stesso modo. 🏅Ecco la mia TOP 10: dalla meno saziante alla più saziante. ⚠️Spoiler: non è una gara a chi ha meno calorie… conta quanto ti sazia davvero. 👑Guarda il reel fino alla fine per scoprire la regina delle verdure anti-fame 👉🏻Tu quale mangi più spesso? Scrivilo nei commenti! 📥Scrivimi “INFO” in direct per conoscere i miei percorsi nutrizionali 🌎Visita il mio sito web per iniziare un percorso con me #nutrizionista #nutrizione #dimagrire #dieta #dimagrimento ♬ suono originale – Nutrizionista.Andrea.Filipponi

Ottavi i peperoni che non saziano davvero, nemmeno crudi od arrostiti. Settima la lattuga, spesso utilizzata come contorno. D’altronde, da sola, non basta un cesto intero per sfamarsi. In sesta posizione i finocchi, anch’essi sempre molto quotati per la dieta. Tre fettine da sole non servono a niente, una insalatona composta decisamente sì.

In quinta posizione troviamo i carciofi, uno degli ingredienti prelibati della cucina romana. Bisogna avere la pazienza di saperli cucinare, sennò è meglio desistere. I broccoli in quarta posizione: se gonfiano non sono l’ideale, ma di base sono un buon alimento tant’è che si piazza ai piedi del podio.

Gradino più basso del podio per le melanzane che sono approvate anche perché hanno davvero poche calorie. In seconda posizione il cavolfiore: il nutrizionista addirittura dà anche un’idea su come prepararlo. Basta frullarlo e diventa una sorta di purè. In prima posizione le zucchine, anche per la quasi infinita modalità di cottura.

Si possono fare grigliate, ripiene, a spaghetti ma anche come vellutata: piatto pieno e stomaco felice.

Giancarlo

Recent Posts

Roma, nuova svolta dal Comune: 20mila pass per disabili ritirati

A Roma il Comune dà in via ad un vero e proprio giro di vite…

22 ore ago

Pisilli può lasciare la Roma, un club di Serie A già su di lui

Niccolò Pisilli può lasciare la Roma, su di lui c'è un club di Serie A…

2 giorni ago

Giudice per un giorno: l’annuncio molto particolare che spiazza tutti

Giudice per un giorno, l'annuncio è davvero particolare: ecco cosa è necessario per poter diventare…

3 giorni ago

Tutto quello che non sapevi su Carlo Cracco: le confessioni dello chef

Lo chef Carlo Cracco lo conoscono tutti, ma ci sono tante cose di lui che…

3 giorni ago

Matic non dice il vero: i veri problemi erano spogliatoio e Mou

Nemanja Matic, che bordate alla Roma: il centrocampista del Sassuolo parla dell'esperienza in giallorosso ma…

4 giorni ago

Sfatato il tabù, meglio la pasta integrale o la classica?

Sicuramente anche voi vi sarete chiesti se è meglio la pasta integrale o quella classica,…

5 giorni ago