Enrico Camelio va all’analisi della Pizzeria Clementina: scopriamo le qualità del noto locale sito a Fiumicino, nel romano
Ritornano “Le stelle di Camelio”, la rubrica che analizza e mette sotto l’occhio del microscopio locali oppure hotel analizzati attraverso l’occhio critico di Enrico Camelio. Le giornate sono sempre più calde e lunghe e cosa c’è di meglio che magari organizzare una cena fuori in un locale?
Meglio se fuori città, così, tanto per allontanarsi dal caos del centro e vivere una serata piacevole, magari in compagnia. D’altronde agosto è ormai dietro l’angolo, ci si prepara anche per andare in vacanza oppure, per chi già le ha svolte, è tempo di rientrare e magari regalarsi gli ultimi scampoli con una cena fuori porta.
E così Camelio, per l’appuntamento odierno con la rubrica, ha voluto “dare i voti” alla Pizzeria Clementina, ubicata a Fiumicino, in provincia di Roma. Andiamo quindi a scoprire i segreti del locale, analizzando come sempre i vari aspetti, dalla prenotazione al cibo vero e proprio.
“Una pizzeria di alto livello”, così l’ha definita Enrico Camelio nelle sue recensioni. Voto molto alto per quanto riguarda la prenotazione, un 8 pieno che è di certo un buon biglietto da visita al pari dell’accoglienza, che riceve lo stesso voto. Sufficienza per il panorama che di certo non è il punto forte del locale.
D’altronde chi sceglie la Pizzeria Clementina lo fa per il buon cibo e non per gustarsi una bella vista. Eccellente il servizio, con un 9 che ben evidenzia quanto i camerieri siano efficienti nel loro lavoro. Voto alto, un 8, anche per quanto riguarda la carta delle bevande così come la temperatura delle bevande a tavola, con la gradazione ideale.
Il cibo? In questo caso la perfezione è raggiunta con il 10 pieno. Insomma, non c’è da pentirsi se si sceglie la Pizzeria Clementina per mangiar bene. Voto alto anche per i dolci e per il caffè: leggermente più basso per quanto riguarda il cibo, ma c’è un 8 pieno che è pur sempre garanzia di qualità e non solo.
Leggermente più basso invece il rapporto tra prezzo e qualità: il 7 è segnale indicativo di come i prezzi siano un pochino alti. Ed è anche il “contro” della Pizzeria Clementina che raccoglie un totale di 78 punti su 100. Tra i “Pro”, invece, la pizza sottile e croccante ma anche il cornetto con i gamberi, definito “da paura”.
In sintesi la Pizzeria Clementina è ideale per una cena tra amici, una cena di famiglia ma anche per festeggiare un evento, che sia un compleanno oppure una festa.
Enrico Camelio ci svela segreti e curiosità sul Giappone e sulla capitale Tokyo: il noto…
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente: i voti di Enrico Camelio alla…
Un ristorante nato come un progetto ambizioso che chiuderà per sempre i battenti: ed a…
La Roma sbanca Pisa di misura: decide una rete di Soulé. Scopriamo le pagelle di…
Ilario Di Giovanbattista ha lanciato il clamoroso allarme: una dichiarazione che scuote l'intero ambiente, ecco…
José Mourinho e quell'aura ormai sparita definitivamente: il tecnico lusitano non è più efficace e…