Enrico Camelio va all’analisi della Pizzeria Clementina: scopriamo le qualità del noto locale sito a Fiumicino, nel romano
Ritornano “Le stelle di Camelio”, la rubrica che analizza e mette sotto l’occhio del microscopio locali oppure hotel analizzati attraverso l’occhio critico di Enrico Camelio. Le giornate sono sempre più calde e lunghe e cosa c’è di meglio che magari organizzare una cena fuori in un locale?
Meglio se fuori città, così, tanto per allontanarsi dal caos del centro e vivere una serata piacevole, magari in compagnia. D’altronde agosto è ormai dietro l’angolo, ci si prepara anche per andare in vacanza oppure, per chi già le ha svolte, è tempo di rientrare e magari regalarsi gli ultimi scampoli con una cena fuori porta.
E così Camelio, per l’appuntamento odierno con la rubrica, ha voluto “dare i voti” alla Pizzeria Clementina, ubicata a Fiumicino, in provincia di Roma. Andiamo quindi a scoprire i segreti del locale, analizzando come sempre i vari aspetti, dalla prenotazione al cibo vero e proprio.
“Una pizzeria di alto livello”, così l’ha definita Enrico Camelio nelle sue recensioni. Voto molto alto per quanto riguarda la prenotazione, un 8 pieno che è di certo un buon biglietto da visita al pari dell’accoglienza, che riceve lo stesso voto. Sufficienza per il panorama che di certo non è il punto forte del locale.
D’altronde chi sceglie la Pizzeria Clementina lo fa per il buon cibo e non per gustarsi una bella vista. Eccellente il servizio, con un 9 che ben evidenzia quanto i camerieri siano efficienti nel loro lavoro. Voto alto, un 8, anche per quanto riguarda la carta delle bevande così come la temperatura delle bevande a tavola, con la gradazione ideale.
Il cibo? In questo caso la perfezione è raggiunta con il 10 pieno. Insomma, non c’è da pentirsi se si sceglie la Pizzeria Clementina per mangiar bene. Voto alto anche per i dolci e per il caffè: leggermente più basso per quanto riguarda il cibo, ma c’è un 8 pieno che è pur sempre garanzia di qualità e non solo.
Leggermente più basso invece il rapporto tra prezzo e qualità: il 7 è segnale indicativo di come i prezzi siano un pochino alti. Ed è anche il “contro” della Pizzeria Clementina che raccoglie un totale di 78 punti su 100. Tra i “Pro”, invece, la pizza sottile e croccante ma anche il cornetto con i gamberi, definito “da paura”.
In sintesi la Pizzeria Clementina è ideale per una cena tra amici, una cena di famiglia ma anche per festeggiare un evento, che sia un compleanno oppure una festa.
Nel quartiere Trastevere di Roma scoppia la bufera per un dolce tipico: il prezzo al…
Lo stadio più bello del mondo ha una particolarità davvero unica: ecco perché c'è una…
Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e…
La disoccupazione in Italia è al minimo storico ma vi sono regioni dove si lavora…
La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…
Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio…