Adottare un animale domestico è sempre più una prassi diffusa: per “scegliere” un gatto c’è un’idea rivoluzionaria che lascia a bocca aperta

I cani sono i migliori amici dell’uomo. Mai frase fu più vera: affettuosi e giocherelloni, questi animali dipendono quasi esclusivamente dai loro padroni e regalano affetto a profusione. Nella categoria degli animali domestici, però, rientrano anche i gatti. Felino per eccellenza, è senza dubbio più autonomo e meno affettuoso del cane.
O meglio, lo è in maniera decisamente differente. Non è in cerca di coccole sempre e comunque ma sa comunque avvertire della sua presenza. Sono animali con comportamenti differenti e non è un caso che non solo in Italia ma in tutto il mondo c’è chi preferisci i cani ai gatti e chi ovviamente viceversa.
Ciò che purtroppo è un fenomeno da condannare ovunque è l’abbandono di queste povere bestiole. Spesso lasciati sulle autostrade o legati ad un palo come oggetti e non come esseri viventi. Da qui la volontà di adottarli, con numerose associazioni che lavorano in tal senso affinché si possa donare nuova vita ai più sfortunati.
Gatti dal distributore: il metodo australiano che lascia perplessi
Ma come si fa ad adottare un cane o, più in generale, un animale domestico? Beh, basta andare nei canili comunali che hanno -purtroppo – una vasta scelta, tra animali di razza o meticci, di grande, media o piccola taglia. Un metodo che funziona ed ha i suoi frutti ma ce n’è uno in Australia che lascia perplessi e non poco.
@lorenzo.esplorazioni distributore di lattine di gatto 🐈 #perte #reels #viralvideos #foryoupage❤️❤️ #cat ♬ audio originale – lorenzo.esplorazioni
Come svelato dal video in questione, c’è un modo singolare ed unico per poter adottare un gatto nel paese oceanico. Avete presente i distributori di snack e bevande? Bene, il concetto è simile. Anzi, uguale. In esposizione vi sono i gatti, basta scegliere attraverso la pulsantiera e il gatto si può ritirare dall’apposita uscita, con il piccolo felino che esce in ottime condizioni fisiche.
Un metodo ingegnoso ma decisamente curioso. E chissà se un giorno non troppo lontano lo vedremo in Italia. Resta la perplessità sulla vivibilità per i gatti nel distributore: il sole caldo potrebbe rendere infernale il luogo che dovrebbe a quel punto opportunamente areato e rinfrescato.





