Il McDonald’s ha dato il via ad una rivoluzione davvero clamorosa: il menù classico non sarà più con il panino, la scelta del marchio spiazza tutti

“Un Happy Meal“. Quante volte abbiamo sentito questa frase, spesso aggiunta anche da un “Big Mac“. Frasi che sono come un marchio di fabbrica sul luogo in cui ci troviamo. Un McDonald’s, una delle catene di fast food più famose al mondo, al pari di Burger King e KFC.
Il panino con l’hamburger tanto per iniziare, per poi aggiungere il formaggio o cheddar, magari il bacon, l’insalata oppure i pomodori senza rinunciare alle immancabili salse. Insomma, chi più ne ha, più ne metta come vuole la tradizione (ma non ditelo ai dietologi, che potrebbero infervorarsi).
Dal panino tradizione, da ordinare rigorosamente nel menu con patatine e Coca-Cola per un pasto completo, a quelli speciali, spesso limited edition. Spesso realizzati per un breve periodo di tempo, si tratta di panini particolari, con ingredienti speciali che spesso variano anche da Paese a Paese.
Celebre, in Italia, il panino ad omaggiare l’Italia con tanto di partnership del celebre chef stellato Barbieri. Il McDonald’s, però, stavolta si è superato travalicando un confine mai superato finora nella sua storia.
Pizza al McDonald’s: arriva il verdetto finale
Negli Stati Uniti, nel menu delle ordinazioni è addirittura comparsa la pizza. Sì, avete letto proprio bene. E per di più la si può realizzare proprio come se fosse un panino, con gli ingredienti a scelta. Due turisti italiani ad Orlando, in Florida, hanno voluto provare con questo esperimento.
@cinzia_e_lorenzo Ma com’è la pizza del McDonald’s? 🍕 Abbiamo fatto questa follia e abbiamo assaggiato la pizza di uno dei McDonald’s più grandi del mondo a Orlando in Florida, durante il nostro ultimo viaggio negli Stati Uniti! Giudicate voi! Vi sembra invitante? 🤔 #florida #orlando #mcdonalds #pizza #viaggioinamerica ♬ audio originale – Wannabeatravelblogger
Scelta per l’occasione una margherita classica, che almeno all’apparenza sembra essere anche invitante. Appare più grande delle classiche pizze cui siamo abituati, sicuramente bassa, piena di mozzarella e già tagliata a spicchi. La prova del nove, però, sta nell’assaggio.
Già, com’è? Come ci svela la protagonista del video dopo aver assaggiato una fetta, l’impasto non è male ed è quindi promossa a pieni voti, anche per un particolare apprezzamento della salsa americana – chiamata marinara – da parte della protagonista del video.
Beh, a questo punto non resta che attendere se e quando la multinazionale statunitense deciderà di esportarla anche in Italia e quindi a Napoli, la patria della pizza. Accadrà mai? Difficile saperlo, anche perché dal punto di vista del marketing non potrebbe essere una buona idea.
In Italia, infatti, c’è l’abitudine a gustare la pizza in pizzeria e quindi non potrebbe riscuotere lo stesso successo degli States.





