Un bambino è stato protagonista di un gesto davvero commovente: dal cartello pubblicato alla scelta che probabilmente nessun adulto avrebbe compiuto
“I bambini sono la voce della verità“. Quante volte abbiamo sentito questa frase che peraltro è più vera che mai. Ed il motivo è davvero molto semplice: i bambini non hanno filtri, dicono semplicemente ciò che pensano. Ecco perché sono considerate anime pie, pure che non hanno colpe.
I bambini, proprio perché senza filtri, sono anche protagonisti di gesti che fin troppo spesso spiazzano gli adulti, gesti che denotano una grande generosità ma anche un cuore immenso. E l’ultima storia, che arriva Oltreoceano, sbalordisce e commuove tutti.
Quanto accaduto in Virginia riguarda proprio un bambino e l’amore per il suo cane, un amore indissolubile, talmente tanto forte da portare ad un gesto da parte del piccolo davvero di altissimo profilo. D’altronde è noto che i cani siano i migliori amici dell’uomo e siano in grado di instaurare un rapporto con i bambini fortissimo.
Ebbene, è accaduto che nel 2021 un piccolo cucciolo di nome Bruce sia stato colpito da parvovirus canino, una grave malattia infettiva nei cuccioli. Il bambino, per poterlo curare e salvare, ha deciso quindi di mettere in vendita la sua collezione di carte Pokémon che aveva raccolto nel corso degli anni.
Con un cartello scritto a mano Bryson – questo il nome del bambino – ha raccolto oltre 400 dollari in due giorni, con la solidarietà che si è mossa con grande velocità. La notizia è poi diventata virale e così come riportato dalla CNN e da People, le donazioni sono arrivate anche da sconosciuti e la raccolta di danaro è stata di gran lunga superiore rispetto alla cifra necessaria.
Affetto puro per il suo amore a quattro zampe per una storia che dovrebbe insegnare e far riflettere attentamente.
Francesco Totti torna alla Roma: i tempi sono finalmente maturi, svelato anche il possibile ruolo…
Al Maradona finisce con il pareggio la sfida tra Napoli e Roma: un 2-2 che…
Il ristorante più antico d'Italia e tra i più antichi d'Europa: risotto e cotoletta milanese…
Laura Pausini nella sua visita al Quirinale è stata protagonista di un gesto che ha…
L'Italia ha conquistato un primato a livello internazionale: un traguardo che premia il nostro Paese…
José Mourinho come nessuno l'ha mai conosciuto: la confessione dell'ex calciatore alle sue dipendenze svela…