Francesco Totti torna alla Roma: i tempi sono finalmente maturi, svelato anche il possibile ruolo in dirigenza dell’ex capitano

Se parliamo di Francesco Totti è impossibile non menzionare la Roma. Sono due fili indissolubili, legati da un vero e proprio amore viscerale. L’ex numero 10 è stato l’uomo scudetto nel 2001 ma soprattutto, in un calcio dove le bandiere non esistano ormai più, ha deciso di legarsi per tutta la carriera unicamente a quei due colori, il giallo ed il rosso.
Il tutto pur avendo possibilità di calcare campi anche più importanti all’estero e vestire maglie internazionali più prestigiose. Eppure Totti ha messo la Roma davanti a tutto e pure dopo il ritiro è sembrato naturale il suo ingresso in dirigenza. Una scelta durata poco, perché il 17 giugno 2019 – dopo 30 anni di storia giallorossa – Totti mise fine al suo rapporto con la Roma.
Una decisione spiegata con tanto di conferenza stampa, nata dalle divergenze con la proprietà del club, presidente Pallotta in primis. Dimissioni da dirigente perché escluso dalle decisioni operative, una situazione inaccettabile per una figura che ha fatto del calcio la sua vita.
Totti ed il nuovo ruolo alla Roma: quale potrebbe essere

Quelle dimissioni, però, non furono un addio ma un arrivederci, come spiegò. Ed oggi sembra essere arrivato il momento di riannodare quel filo spezzato. La proprietà statunitense dei Friedkin da tempo ha aperto le porte all’ex capitano e la presenza in dirigenza di Claudio Ranieri, altro romano doc, sembra abbia accelerato il processo di ricongiungimento.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Totti tornerà al 100% a Trigoria, nelle vesti di dirigente. Già, ma quale sarà il suo ruolo? Una domanda lecita che attira la curiosità di tutti. In via di definizione questo aspetto, sembra che potrebbe assumere un ruolo ibrido tra il supporto nello scouting – sfruttando quindi la sua conoscenza del mondo del calcio – e la visione del settore giovanile.
Insomma, un ruolo fondamentale perla crescita dei nuovi talenti in casa, un aspetto per il futuro del club che può rendere sempre più competitiva la società nei prossimi anni.





