Padel, che passione “costosa”: 100 euro per un’ora la cifra, ecco dove – VIDEO

Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e non solo. Quando costa giocare un’ora? Scopriamo i prezzi che possono raggiungere cifre esorbitanti

Un campo di padel e la banconota da 100 euro
Padel, che passione “costosa”: 100 euro per un’ora la cifra, ecco dove – Camelio

Una vera e propria mania è scoppiata in Italia e non solo. Si chiama padel, quel gioco che assomiglia solo lontanamente al tennis. Inutile andare oltre nelle spiegazioni, perché al giorno d’oggi chi non conosce questo nuovo sport è perché semplicemente ha vissuto su Marte negli ultimi anni.

Vip, ex calciatori, personaggi famosi e sportivi a tutto tondo ma anche e soprattutto persone “normali”. E così nascono strutture ad hoc solo per il padel, con campi attrezzati di tutto punto perfino indoor, proprio per non interrompere la passione nei mesi invernali, quando il freddo e soprattutto la pioggia fanno capolino sulla nostra penisola.

Come detto il padel in Italia sta prendendo sempre più il sopravvento tanto che la stessa federazione tennistica ha aggiunto questo sport nella sfera delle sue competenze. Il padel, però, non è un solo fenomeno italiano ma mondiale, con la Spagna – ovviamente – regina incontrastata.

Padel, il prezzo medio in Italia e la cifra shock

Una partita di Padel
Padel, il prezzo medio in Italia e la cifra shock – Camelio

Con la diffusione di questo sport, è sempre più alta la richiesta di campi per gare tra amici e spesso la domanda comune è una sola: quanto costa giocare a padel in Europa? Ovviamente il paese dove costa meno giocare è la Spagna, con una media di 15 euro l’ora.

Cifre decisamente distanti rispetto all’Italia, che pure si piazza nella fascia media europea. Nel nostro Paese, infatti, in media si spende circa tra i 24 ed i 40 euro l’ora. In Svezia, dopo il boom degli anni scorsi, i prezzi sono calati anche per una concorrenza aumentata a dismisura: nel paese scandinavo, però, la media è ancora piuttosto alta, di circa 35-45 euro.

Se la Svezia si piazza ai piedi del podio, è la Germania che occupa il gradino più basso del podio per costo elevato: a Berlino e dintorni è un vero e proprio lusso giocare a padel. I pochi campi e la concorrenza altissima ha spinto i prezzi a circa 40-60 euro l’ora. Nulla a che vedere, però, con la Svizzera: giocare in un club a Zurigo o Ginevra costa infatti tra i 60 e gli 85 euro.

@mingle.mappe Dove costa di più giocare a padel? #padel #padelvideos #padeltennis #padellife ♬ suono originale – Mingle

Il primo posto, però, spetta al Regno Unito: un’ora di padel non è proprio per tutti, anzi. Sono necessari tra i 65 ed i 100 euro l’ora.

Gestione cookie