Dimagrire ad ogni costo: la frutta da assumere e quella da evitare – Video

Tempo di dieta, di dimagrire e perdere peso: occhio però agli alimenti di cui ci cibiamo. Alcuni frutti non sono indicati ma, anzi, rallentano il dimagrimento

Un piatto vuoto
Dimagrire ad ogni costo: la frutta da assumere e quella da evitare – Video – Camelio

Dimagrire, ad ogni costo. Ormai lo sappiamo bene: arriva quel momento dell’anno in cui ogni essere umano decide di mettersi a dieta, di provare a perdere peso. La dieta da fare sfruttando ogni possibile soluzione: dal digiuno intermittente che di fatto fa saltare un pasto fino alla dieta chetogenica, con prodotti ad hoc e nessuna assunzione di carboidrati.

Diete che sono estreme per alcuni punti di vista, ma che producono effetti immediati o quasi. Sicuramente più veloci magari alle diete tradizionali, quelle che regalano risultati dilatati nel tempo, senza repentini perdite di peso. D’altronde il fai-da-te non è mai la migliore soluzione.

Ogni dieta è studiata ad personam, in base al metabolismo ma anche alla capacità di assunzione di determinati alimenti. A prescindere da ciò, però, ne esistono alcuni che accelerano o favoriscono il dimagrimento ed altri che lo rallentano.

Dimagrire con la frutta: quale mangiare e quale evitare

Arance e limoni
Dimagrire con la frutta: quale mangiare e quale evitare – Camelio

Il noto nutrizionista Andrea Filipponi, molto attivo su Tik Tok, ha diviso parte della frutta esistente in due categorie: quella che accelera il dimagrimento e quella che, invece, lo rallenta e quindi inevitabilmente da evitare.

Tra i frutti che accelerano il dimagrimento c’è l’anguria, il frutto estivo per eccellenza: ricco di acqua, aiuta l’apparato circolatorio ma anche reni, fegato e pelle. È dissetante, diuretica e depurativa oltre che ricca di vitamine e sali minerali. Non solo anguria, però: accelera il dimagrimento anche la papaya, un frutto tropicale tipico dell’America centrale.

Decisamente più “europee” ed “italiane” le mele: tipiche del Trentino-Alto Adige ma anche della Campania (alcune varietà ovviamente), sono benefiche per l’essere umano. “Luce verde” anche per le fragole ed il kiwi ma in questa categoria rientrano anche gli agrumi, il limone e l’arancia.

@nutri.andrea.filipponi ⚖️ DIMAGRIMENTO: CIBI CHE LO ACCELERANO O CHE LO RALLENTANO Non tutti gli alimenti hanno lo stesso effetto quando vuoi dimagrire: alcuni attivano metabolismo, saziano e ti aiutano a gestire le calorie, altri invece ti portano a mangiare di più, sballare gli ormoni della fame e rallentare i risultati. ☝🏻In questo video ti faccio vedere, in modo semplice e diretto, quali alimenti possono darti una mano… …e quali invece è meglio limitare se vuoi dimagrire senza impantanarti. 👑Guarda fino alla fine: il dimagrimento non è questione di cibi “buoni o cattivi”…ma di sazietà, frequenza e risposta metabolica. 👉🏻Quale di questi alimenti consumi più spesso? Scrivilo nei commenti! 📥Scrivimi “START” in direct per conoscere i miei percorsi nutrizionali 🌍 Oppure visita il mio sito per iniziare un percorso con me #nutrizionista #dieta #dimagrire #alimentazione #cibo ♬ suono originale – Nutrizionista.Andrea.Filipponi

Ci sono, però, frutti che finiscono dietro la lavagna, quelli cioè che il dimagrimento lo rallentano. In primis l’uva, ricca di zuccheri. A seguire anche frutti esotici, non propri delle nostre latitudini come il mango e l’avocado. Altro frutto che finisce “dietro la lavagna” è la banana matura, che evidentemente diventa più zuccherina di quella acerba.

A seguire anche il cocco e le prugne secche, frutta che rallenta il dimagrimento ed è bene quindi tenersene alla larga.

Gestione cookie