“Maldive low cost, ecco come prenotare la vacanza giusta”: la rivelazione di Enrico Camelio

Le Maldive sono da sempre una meta molto ambita da tutti: ecco come prenotare la vacanza giusta, lo rivela Enrico Camelio

Le Maldive
“Maldive low cost, ecco prenotare la vacanza giusta”: la rivelazione di Enrico Camelio – Camelio

Siamo appena al 22 gennaio, con l’inverno che si sta scatenando a più non posso sull’Italia, tra maltempo, piogge, diluvi e nevicate abbondanti. Si è nel pieno dell’anno scolastico e del lavoro ma c’è chi già pensa alle prossime vacanze estive. D’altronde mancano “appena” poco più di sei mesi per chi dovesse decidere di partire ad agosto.

Da qui all’estate può accadere davvero di tutto eppure in molti si stanno già adoperando: c’è chi va in processione nelle agenzie di viaggio, chi invece si mette davanti al pc e spulcia ogni tipo di soluzione, mete esotiche ma anche destinazioni italiane.

Una di queste ha sempre un fascino particolare per gli italiani. Ci riferiamo alle Maldive, tra le isole più ambite e belle del mondo, nel cuore dell’Oceano Indiano. Un paradiso terrestre, con i suoi atolli e le spiagge spettacoli ed il mare ovviamente cristallino.

Maldive, la “ricetta” di Camelio: “No Malè, ecco gli atolli più belli”

Le Maldive, però, non sono proprio economiche, anzi. Eppure Enrico Camelio, che è volato nelle isole sud asiatiche, ci ha svelato com’è possibile risparmiare diverse centinaia di euro e regalarsi la tanto agognata vacanza da sogno. Già, ma quali “trucchetti” vi sono per potersi godere una vacanza con i fiocchi?

Un atollo delle isole Maldive
Maldive, la “ricetta” di Camelio: “No Malè, ecco gli atolli più belli” – Camelio

Per le Maldive low cost bisogna prenotare molto tempo prima, meglio se con diversi mesi di anticipo” ci svela Camelio che sostiene come gli alberghi spesso lascino stanze in offerta. Il noto opinionista, poi, ci svela anche consigli fondamentali per la miglior scelta possibile.

Evitate Malè, la capitale delle Maldive. Il mare è bello, sia chiaro, ma non è come quello del resto delle Maldive. Ci sono atolli vicini che sono paradisi. Gli atolli di Ari nord ed Ari Sud che ho visitato sono molto isolati e non costano tanto” ha spiegato.

O meglio, siamo sempre intorno ai 2.500 – 3.000 euro ma se si prenota con i tempi giusti vi sono dei pacchetti che includono il raggiungimento di questi atolli attraverso motoscafi che impiegano circa 90′ oppure l’idrovolante cui basta un quarto d’ora“.

Rassicurazioni arrivano anche sul cibo. “Si mangia bene, ci sono anche chef italiani di altissimo livello. Il consiglio è però quello di prenotare con larghissimo anticipo“. C’è anche un altro trucco da non sottovalutare. “Bisogna prenotare in bassa stagione perché anche in caso di piogge, queste non durano mai più di mezz’ora oppure un’ora. L’acqua del mare resta sempre calda mentre la temperatura è mite“.

Gestione cookie