La Roma prosegue la campagna di rafforzamento: nel mirino di Massara e Gasp un giovane talento dell’Italia

La Roma continua senza sosta a muoversi sul mercato. la dirigenza giallorossa a già sborsato oltre 50 milioni di euro per regalare a Gian Piero Gasperini i tanto desiderati rinforzi in attacco. Ed i colpi stanno già dando i loro frutti. O, perlomeno, è Malen ad aver ripagato la squadra.
Suo il gol del momentaneo 1-0 della Roma nei confronti del Torino in una gara dominata dai giallorossi e chiusa nella ripresa da Dybala. L’attaccante ex Aston Villa ha subito però le giuste vibes alla società ed ai tifosi. I movimenti dell’attaccante come piace a Gasperini, già una buona intesa con i compagni e, per l’appunto, subito gol pesanti.
Ora si attende solo Vaz che ha già accumulato i primi minuti con la nuova maglia giallorossa. Finita l’era di Ferguson e Dovbyk, quindi, con i due attaccanti che difficilmente metteranno nuovamente piede in campo. L’ucraino è infatti infortunato mentre l’irlandese è in uscita.
Roma, scelto il nuovo difensore: servono 10 milioni

Gasperini, però, aveva chiesto rinforzi anche in altre zone del campo. In difesa, tanto per essere chiari, avrebbe preferito volentieri un altro centrale, anche alla luce dell’infortunio di Hermoso che lo terrà lontano dai campi per almeno due settimane. E l’obiettivo di Gasp ha anche un nome ed un cognome: Radu Dragusin, centrale romeno cresciuto nella Juve ma esploso definitivamente al Genoa prima di volare in Inghilterra, al Tottenham.
Un sogno destinato a rimanere tale considerato come il club londinese non abbia aperto alla cessione. E così la dirigenza ha virato altrove il suo sguardo, posando il mirino su una stella della Nazionale. Ci riferiamo a Niccolò Fortini, giovane talento della Fiorentina classe 2006, pilastro dell’Italia Under 21.
Ben 15 gare disputate in questo campionato, il canterano viola è apprezzato anche dal Napoli che, però, al momento ha altri obiettivi e soprattutto è chiamato ad un mercato a saldo zero. Assalto a Fortini, quindi, anche per anticipare la concorrenza: costo 10 milioni di euro per il calciatore che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027.
Su Fortini, peraltro, collimano le idee di Massara e di Gasperini che hanno di fatto trovato un accordo sul nome del calciatore. Il tempo stringe, però: poco più di 10 giorni ed il mercato chiuderà.





