%26%238220%3BLa+ragazza+degli+specchi%26%238221%3B%3A+Eleonora+Crippa+e+l%26%238217%3Barte+realizzata+in+modo+%26%238220%3Bparticolare%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
camelioit
/2026/01/15/la-ragazza-degli-specchi-eleonora-crippa-e-larte-realizzata-in-modo-particolare-video/amp/
Cameliate

“La ragazza degli specchi”: Eleonora Crippa e l’arte realizzata in modo “particolare” – VIDEO

Eleonora Crippa e la sua arte inconfondibile e molto particolare: “La ragazza degli specchi” incanta il mondo con le sue creazione

“La ragazza degli specchi”: Eleonora Crippa e l’arte realizzata in modo “particolare” – VIDEO (screen Instagram) – Camelio

L’arte si può esternare in diversi modi. Ci sono quelli più convenzionali, come pittura in ogni sua forma e scultura ma anche quelli che oltre ad esprimere il talento lo evidenziano sotto forma di creatività ed unicità. Avete presente gli artisti di strada? Ecco, fanno senza dubbio parte di questa categoria: basti pensare come questi per mettersi in mostra addirittura disegnino e realizzino opere sui marciapiedi delle nostre città.

Eleonora Crippa è quanto di più lontano vi possa essere da questo. Nata a Sirmione sul lago di Garda, ha mostrato fin da subito la sua propensione all’arte in ogni sua sfaccettatura, mostrando anche un talento cristallino. Studia scultura, pittura e fotografia poi però viene attirata da tutt’altro. O meglio, da un oggetto in particolare: lo specchio.

Avete presente quella superstizione che in caso di rottura di uno specchio son sette anni di guai? Una di quelle dicerie che deriva addirittura dagli antichi Romani. Ebbene, la Crippa ha saltato a piè pari tutto ciò, trasformando proprio gli specchi nella sua arte, nella sua vera forza.

Eleonora Crippa e la “scelta” degli specchi: la magia diventa arte

Eleonora Crippa e la “scelta” degli specchi: la magia diventa arte (screen Instagram) – Camelio

Gli specchi sono diventati centrali nella sua arte dopo aver sviluppato un rapporto unico con essi, con un percorso artistico che inizia distruggendo per ricreare. Sì, avete capito proprio bene: se avete uno specchio da disfarvi, datelo a lei. Lo distruggerà in mille pezzi per poi dare vita alla sua arte.

Il tutto è iniziato in una fase difficile della sua vita: frantumò uno specchio trasformandolo poi in un mosaico dando vita ad una liberazione creativa. E le sue opere riflettono proprio il processo che ha investito la Crippa e dato vita alla nascita della sua arte. L’obiettivo è chiaro: si invita lo spettatore a scoprire la propria essenza.

Tra le sue opere più celebri ci sono la Venere del Botticelli sia monocromatica che colorata, la Monna Lisa, la Frida gialla e turchese, Marylin ma anche la ragazza con l’orecchino di perle. Per gli amanti dei fumetti e dei cartoni animati, invece, disponibili anche Diabolik ed Eva Kant ma anche Lupin III accanto alla sua Margot. E così la Crippa è diventata la donna della “broken mirror arts”.

Giancarlo

Recent Posts

Addio pizza napoletana: la nuova svolta che sorprende tutti i puristi

La pizza napoletana sembra aver perso la propria egemonia: è il momento della svolta clamorosa…

24 ore ago

Trapianto di capelli, altro che perfezione: ecco quando finiscono male, la denuncia clamorosa – VIDEO

Un trapianto di capelli finito male: la denuncia clamorosa che lascia tutti senza parole. Ecco…

2 giorni ago

Roma, Gasp detta il mercato ma la dirigenza guarda altrove: nodo Raspadori e non solo

Gasperini sta provando ad indirizzare il mercato della Roma ma la dirigenza ha le sue…

3 giorni ago

Carni più costose: nel podio non c’è l’Italia, la top 10

La top 10 delle carni più costose al mondo: nei primi tre posti non ci…

4 giorni ago

Pagelle Roma-Sassuolo 2-0: decidono Koné e Soulé ma due insufficienze gravi

Koné e Soulé decidono la sfida tra la Roma ed il Sassuolo: i giallorossi vincono…

5 giorni ago

Da carrozzeria ad enoteca con cucina di mare: il 100C pronto a sorprendere tutti

Una carrozzeria che si trasforma in un'enoteca con cucina di mare: l'iniziativa di un noto…

5 giorni ago