Roma, Gasp detta il mercato ma la dirigenza guarda altrove: nodo Raspadori e non solo

Gasperini sta provando ad indirizzare il mercato della Roma ma la dirigenza ha le sue idee: cosa sta accadendo in casa giallorossa con il nodo Raspadori e non solo

Gian Piero Gasperini
Roma, Gasp detta il mercato ma la dirigenza guarda altrove: nodo Raspadori e non solo (Ansa Foto) – Camelio

Giacomo Raspadori e la Roma, un matrimonio che non s’ha da fare. La fiducia del club giallorosso si è pian piano affievolita, fin qui a scomparire nella giornata di oggi. Il motivo è chiaro: l’attaccante continua a tergiversare. Da Trigoria si aspettavano una risposta entro oggi che, però, non è arrivata.

E così la dirigenza ha mostrato notevole irritazione nei confronti del calciatore, con tanto di ultimatum e soprattutto virata verso altri obiettivi. Un dubbio si è instillato nella mente dei dirigenti giallorossi: un altro club che starebbe lavorando sul calciatore. Ebbene, il classe 2000 sembra ritenere la Roma addirittura la terza scelta.

In primis, infatti, c’è la volontà di restare a Madrid e giocarsi le sue carte pur avendo giocato pochissimo fin qui. In alternativa Raspadori sta aspettando il Napoli, alla ricerca di un attaccante. Il legame con il club che gli ha permesso di vincere due scudetti è ancora forte e Raspadori starebbe entrando nell’ordine delle idee di tornare solo a Napoli in Serie A.

Roma, Raspadori divide dirigenza e tecnico: cosa sta accadendo

Claudio Ranieri in primo piano
Roma, Raspadori divide dirigenza e tecnico: cosa sta accadendo (Ansa Foto) – Camelio

Il resto lo stanno facendo alcuni calciatori azzurri con cui è rimasto in contatto, al lavoro per il gran ritorno. Il Napoli però temporeggia perché deve prima cedere uno tra Lucca e Lang per poi poter acquistare per l’ormai famoso “mercato a saldo zero” da effettuare.

A tal proposito vi sarebbero idee diverse sull’attaccante tra la dirigenza e l’allenatore. Gasperini, infatti, vorrebbe aspettare quasi a tutti i costi Raspadori, sperando che l’attaccante alla fine decida di accettare la destinazione giallorossa. La Roma ha però le alternative: si chiamano Robinio Vaz e Malen, due calciatori su cui la Roma avrebbe già virato senza le insistenze di Gasperini.

La dirigenza, però, non ha alcuna intenzione di aspettare troppo, anche perché nei piani alti di Trigoria c’è un pensiero ben convinto: massima stima in Gasperini ma di certo l’allenatore non può decidere il mercato. Può, al massimo, indicare preferenze non vincolanti.

Gestione cookie