Roma, quale futuro per Ferguson: addio scontato ma c’è un grande timore a Trigoria – ESCLUSIVA

La Roma è decisa a stringere per Zirkzee e Raspadori ma c’è il problema uscite: sembra scontato l’addio di Ferguson ma c’è un timore grande

Evan Ferguson in azione contro la Roma
Roma, quale futuro per Ferguson: addio scontato ma c’è un grande timore a Trigoria (Ansa Foto) – Camelio

Joshua Zirkzee si avvicina a passi sensibili, su Giacomo Raspadori cresce l’ottimismo della Roma considerato anche il suo mancato ingresso nella gara di ieri contro il Real Madrid in Supercoppa di Spagna. Il club giallorossa si muove a passi svelti sul mercato, proprio come garantito a Gasperini nel vertice di mercato andato in scena.

Già, ma la domanda è ora una: chi farà posto ai nuovi acquisti giallorossi? L’attacco della Roma è infatti sovraffollato: oltre a Soulé e Dybala, ci sono due prime punte, Artem Dovbyk ed Evan Ferguson, due calciatori che non hanno mai entusiasmato Gasperini. E, quindi, la partenza di uno dei due è pressocché indifferente per il tecnico di Grugliasco che, probabilmente, cederebbe entrambi dipendesse da lui.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il principale candidato alla partenza sembra essere Ferguson. Classe 2004, l’irlandese è arrivato la scorsa estate dal Brighton ma non ha mai convinto appieno Gasperini. Eppure, dopo qualche mese di ambientamento, l’irlandese sta ora andando in gol quasi con continuità, offrendo anche buone prestazioni.

Ferguson, quattro club di A su di lui: il possibile scenario

Evan Ferguson in azione contro la Roma
Ferguson, quattro club di A su di lui: il possibile scenario (Ansa Foto) – Camelio.it

Gasperini non apprezza gli atteggiamenti dell’attaccante che durante gli allenamenti è invece un professionista esemplare e sempre dedito al lavoro come filtra da Trigoria. Il suo addio sarebbe una sconfitta per Massara che l’ha voluto quasi ad ogni costo.

La decisione è però presa: addio a Ferguson senza troppi rimpianti. Tornerà al Brighton già in questa sessione di mercato ma la paura della dirigenza giallorossa è ritrovarselo avversario tra qualche settimana in Serie A. Già perché il calciatore è molto apprezzato da almeno quattro club italiani che monitorano con attenzione la situazione e sono pronti a partire l’assalto non appena il calciatore tornerà in Inghilterra.

In primis il Napoli ed il Como: i partenopei potrebbero cedere Lucca e guardano con attenzione proprio all’irlandese, capace con le sue caratteristiche di fungere da alter ego di Hojlund (e Lukaku, quando sarà disponibile) ma anche di giocarci accanto in caso di necessità.

I lariani, invece, non sono affatto contenti delle prestazioni di Morata, ormai relegato ai margini, e puntano l’irlandese come terminale offensivo accanto a Douvikas o come sua alternativa. Se Napoli e Como sono in netto vantaggio, nella corsa al calciatore c’è anche la Juventus in caso dovesse partire subito Vlahovic e la Lazio.

I biancocelesti hanno appena ingaggiato Ratkov per sostituire Castellanos ma potrebbero prelevare anche un altro bomber considerato come Dia non rientri più nei progetti di Sarri. E vederlo in biancoceleste sarebbe una beffa clamorosa, soprattutto se sull’altra sponda del Tevere dovesse fare benissimo.

C’è, però, una piccola possibilità che sia Dovbyk a lasciare Roma: il Genoa bussa ma anche alcuni club turchi. In questo caso anche con una minusvalenza la Roma lo lascerebbe partire.

Gestione cookie