La Roma sta lavorando sul mercato per garantire a Gasperini i rinforzi chiesti: svolta per i casi relativi a Raspadori e Zirkzee

La Roma accelera sul mercato. Se l’altra metà del Tevere è più attiva che mai con le cessioni di Guendouzi e Castellanos e gli arrivi di Taylor e Ratkov, a Trigoria non stanno certo a guardare. Gasperini pressa la dirigenza perché vuole rinforzi nel più breve tempo possibile ed i piani alti stanno provando ad accelerare per regalare al tecnico i primi colpi calmando così le acque.
L’attacco è senza dubbio il reparto su cui si concentrano maggiormente le attenzioni della società giallorossa. D’altronde Dovbyk e Ferguson nonostante i gol al Lecce non convincono appieno -l’irlandese, però, si è sbloccato e sta attraversando un buon stato di forma – e Gasperini ha chiesto un’altra tipologia di calciatori offensivi.
I nomi, manco a dirlo, sono quelli di Raspadori e Zirkzee, sui quali la Roma sta lavorando da giorni ormai. Vediamo, quindi, a che punto sono le due trattative.
Roma, il punto su Raspadori: la formula dell’operazione

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Raspadori sarebbe davvero molto vicino alla Roma. Ieri Massara ha incontrato gli agenti non a Milano, come vociferato da più parti. Il calciatore è deluso dall’Atletico che l’ha scaricato e quindi per andare via vuole i premi che gli spettano dai colchoneros.
La formula per il trasferimento dell’ex Napoli è semplice: prestito secco senza obbligo di riscatto perché di fatto la Roma non può fare questo tipo di operazione impegnandosi per il suo acquisto. Raspadori è contento della destinazione ed ha già parlato con Gasperini; il mister giallorosso gli ha spiegato che lo utilizzerà sia da prima che da seconda punta.
Raspadori, così, avrà la possibilità di mettersi in mostra e non perdere la maglia della Nazionale in vista degli spareggi di marzo e – ci auguriamo tutti – del Mondiale di giugno. E Zirkzee? Come raccolto dalla nostra redazione, l’attaccante olandese vuole trasferirsi alla Roma.
Ha accordo verbale sulla parola con i dirigenti giallorossi, con tanto di strette di mano che vale quasi come mettere nero su bianco. L’ex Bologna è molto contento della destinazione ed il Manchester United ha accettato le condizioni proposte dalla Roma. Gasperini è ovviamente felicissimo di questa doppia operazione in chiusura che potrebbe spalancare le porte dell’addio a Evan Ferguson dopo appena sei mesi.





