Polveriera+Trigoria%2C+pronti+ad+intervenire+i+Friedkin+con+Gasperini
camelioit
/2026/01/07/polveriera-trigoria-pronti-ad-intervenire-i-friedkin-con-gasperini/amp/
Calcio

Polveriera Trigoria, pronti ad intervenire i Friedkin con Gasperini

A Roma è bufera totale dopo l’atteggiamento di Gasperini nel postgara di Lecce: in arrivo i Friedkin, tre le possibili strade

Polveriera Trigoria, pronti ad intervenire i Friedkin con Gasperini (Ansa Foto) – Camelio

La Roma è una vera e propria polveriera. I giallorossi ieri si sono imposti a Lecce per 2-0, con reti di Ferguson e Dovbyk ma ciò che ha fatto rumore è quanto accaduto nel postgara. Gasperini, infatti, non si è presentato in conferenza stampa, una forma di protesta nei confronti della società che sembra avere colpe per un certo immobilismo sul mercato.

Ilario di Giovambattista, Direttore editoriale di Radio Radio, pochi minuti fa in diretta, ha rivelato la situazione in casa giallorossa. “Massara è la società, l’emanazione di Ranieri che non sta in mezzo. I due sono in simbiosi e quindi il tecnico sta facendola guerra sia a Massara che a Ranieri e, quindi, alla società“.

Il Direttore ha poi spiegato come Gasperini ieri sarebbe dovuto andare in conferenza stampa per elogiare Ferguson che nelle ultime gare ha risolto più di un problema alla Roma. Ricordiamo come l’irlandese il club giallorosso l’ha ingaggiato con la formula del diritto di riscatto.

In questo momento – ha aggiunto Di Giovambattista – non escludo alcuna ipotesi: dall’addio di Ranieri e Massara ad una conferenza stampa congiunta fino ad alcune decisioni di Gasperini. E la domanda è il perché, visto il bel momento che sta attraversando la Roma“.

Roma, il mercato al centro del caos: il possibile scenario clamoroso

Roma, il mercato al centro del caos: il possibile scenario clamoroso (Ansa Foto) – Camelio

La Roma si sta muovendo sul mercato ma ha anche paletti da rispettare per quanto riguarda il mercato. “Il club ha firmato una sorta di patto con l’Uefa: servono 100 milioni di plusvalenze, il che vuol dire tante cessioni in estate. Cosa si può imputare a Massara? Ha trovato l’accordo con Atletico Madrid e Manchester United per Raspadori e Zirkzee.

I Red Devils hanno però due calciatori in Coppa d’Africa ed è stato appena esonerato Amorim. Per quanto riguarda l’attaccante ex Napoli, invece, sarebbero entrate in gioco commissioni a frenare l’affare. “Raspadori peraltro ha chiesto 5 milioni di euro l’anno per trasferirsi dall’Atletico alla Roma oltre ad una lauta commissione” ha poi aggiunto.

Di Giovambattista si è poi concentrato sui possibili scenari futuri, sottolineando come i Friedkin siano in arrivo in Italia. “Dan potrebbe, da buon papà, trovare un accordo e mettere a posto tutti. La seconda soluzione è questa: gli americani odiano quando in un’azienda un dipendente scavalca i suoi superiori mettendo il naso in cose che non competono. Ecco, la proprietà potrebbe quindi chiedere conto a Gasperini del suo comportamento nei confronti di MassaraI toni potrebbero però esacerbare ed i rapporti compromettersi“.

C’è, però, anche la terza soluzione, ovvero il cambio di allenatore. L’atteggiamento di Gasperini è da studiare. I Friedkin non hanno perso un minuto ad esonerare Mourinho ma anche De Rossi, idolo dei tifosi. Ebbene, anche Gasp potrebbe fare la stessa fine.

Gasp ha chiesto Rios, Raspadori e Sancho anche all’Atalanta e non gli sono stati presi. L’inglese sarebbe stato la rovina della Roma qualora fosse sbarcato a Trigoria in cambio di 20 milioni di euro di commissioni. Non riesco a capire perché Gasp voglia rovinare questo momento alla Roma” ha poi concluso.

Giancarlo

Recent Posts

Roma, la svolta improvvisa su Raspadori e Zirkzee – ESCLUSIVA

La Roma sta lavorando sul mercato per garantire a Gasperini i rinforzi chiesti: svolta per…

6 ore ago

Mantova o Ravenna? Camelio non ha dubbi: “Ecco in quale delle due ritornerei”

Enrico Camelio ha fatto stavolta il confronto tra Mantova e Ravenna: ecco la scelta su…

2 giorni ago

Lecce-Roma 0-2, le pagelle di Camelio: riscatto giallorosso, ma c’è una insufficienza grave

La Roma si riscatta in casa del Lecce e torna al successo in trasferta: decidono…

2 giorni ago

Roma, altro che Gasp: Ranieri in una statistica era formidabile

Claudio Ranieri "ha vinto" la sfida con Gasperini: in un dato la Roma dell'ex allenatore…

3 giorni ago

Lo Sport per pagare il biglietto dei mezzi pubblici: l’iniziativa clamorosa della grande città che ha un doppio fine

I mezzi pubblici possono ora essere utilizzati gratuitamente: basta fare sport per avere il prezioso…

4 giorni ago

Atalanta-Roma 1-0: Gasp ha le sue colpe, male Svilar. Le pagelle di Camelio

L'Atalanta batte la Roma in casa e continua la risalita in classifica. I giallorossi subiscono…

5 giorni ago