Pellegrini rifiuta una big: altro che Roma, cosa c’è dietro la scelta del centrocampista – ESCLUSIVA

Lorenzo Pellegrini ha detto no all’offerta di una big europea: la decisione del centrocampista ha uno scopo ben preciso

Lorenzo Pellegrini
Pellegrini rifiuta una big: altro che Roma, cosa c’è dietro la scelta del centrocampista (Ansa Foto) – Camelio

Lorenzo Pellegrini sarà senza dubbio uno dei nomi caldi del mercato della Roma. Già in questa sessione, perché è ormai noto a tutti: in caso di offerta succosa per il centrocampista la dirigenza giallorossa non perderà nemmeno un minuto a pensarci su. Sarà addio, senza sé e senza ma, con buona pace di Gasperini che pure utilizza con costanza il centrocampista.

D’altronde sarebbe l’unico modo per la Roma di monetizzare da un calciatore che è una bandiera della società giallorossa ma che al momento non ha alcuna intenzione di rinnovare un contratto in scadenza nel prossimo mese di gennaio. Una preferenza, questa, che sarebbe propria anche del calciatore: senza alcun dubbio Pellegrini vorrebbe andare via già nel mese di gennaio anche per consentire alla Roma di monetizzare qualche milione dal suo addio, come peraltro svelato dalla nostra redazione qualche settimana fa.

La valutazione del cartellino del calciatore è di circa sei milioni di euro ma al momento nessun acquirente si è mosso in tale direzione: solo interessamenti, come quello del Napoli anche se la squadra partenopea ha il blocco soft del mercato a causa dell’indice di liquidità e starebbe virando l’attenzione su altri profili.

Pellegrini, addio Roma: presa la decisione definitiva

Di certo c’è che Pellegrini sarà al centro del mercato anche nella prossima estate, quando sarà uno degli svincolati di lusso. Ecco perché già ora i top club interessati al classe ’91 si stanno già muovendo con l’entourage. Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione, sarebbe già arrivata un’offerta succulenta da parte di una big al centrocampista.

Lorenzo Pellegrini indica la strada
Pellegrini, addio Roma: presa la decisione definitiva (Ansa Foto) – Camelio

Una proposta, però, rispedita al mittente senza pensarci troppo. Il Fenerbahce aveva offerto un contratto importante al calciatore a partire dalla prossima stagione, prelevandolo quindi a parametro zero dalla Roma. Il centrocampista, però, ha semplicemente risposto con un “No, grazie” alla proposta arrivata da Istanbul. Che, peraltro, non è la prima per lui.

Non più tardi di qualche settimana fa anche il Galatasaray si era fatto sotto con il calciatore, ricevendo analoga risposta. Nessuna apertura da parte del centrocampista, che, invece, ha già deciso il suo futuro. Non c’è alcuna riapertura con la Roma all’orizzonte, perché il calciatore considera conclusa la sua esperienza giallorossa.

Pellegrini vuole giocare in Inghilterra nella prossima stagione, un’esperienza di vita non solo personale, ma anche famigliare: da qui lo sguardo rivolto alla Premier dove c’è il West Ham che lo prenderebbe volentieri.

Gestione cookie