L’Atalanta batte la Roma in casa e continua la risalita in classifica. I giallorossi subiscono l’aggancio della Juve: le pagelle di Camelio

Terza sconfitta consecutiva in trasferta per la Roma che cade anche a Bergamo in casa dell’Atalanta e perde ulteriore terreno in classifica. Amaro, amarissimo il ritorno da ex di Gian Piero Gasperini nella terra che è stata casa sua e dove ha riscosso le gioie più grandi da allenatori. A festeggiare al 90′, però, è Raffaele Palladino che dal suo arrivo sulla panchina nerazzurra ha rivitalizzato la squadra.
Ed ora a Bergamo si può sognare mentre a Toma c’è da recriminare per l’ennesima sconfitta in trasferta, per un cammino che inizia a diventare preoccupante. A decidere la sfida una rete di Scalvini al 12′ ma gli orobici hanno legittimato il vantaggio con la rete di Scamacca al 29′ annullata per fuorigioco.
Atalanta-Roma 1-0: le pagelle di Camelio

Enrico Camelio, come al solito, ha analizzato la gara con le sue famigerate pagelle. Andiamo quindi a scoprire i voti del noto opinionista.
Svilar 4: responsabilità sul gol, non perfetto come in altre occasioni. Senza commento.
Mancini 5,5: il baluardo difensivo si è sgretolato: troppo falloso.
Ziolkowski 6: sembra ormai essere un punto fermo della retroguardia giallorossa. Sufficienza per lui, il meno peggio dei difensori.
Hermoso 4,5: lo spagnolo è un vero disastro. Falloso e sempre fuori posizione.
Celik 5: stavolta il laterale turco non riesce ad essere decisivo, anzi. Spento.
Cristante 6: normale amministrazione ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Tutto sommato, però, conquista la sufficienza.
Koné 5,5: il gol nell’ultimo turno aveva aggiunto una qualità in più. Stavolta invece pecca: si può fare di più.
Rensch 5,5: avete presente quando qualcuno non è certo tra i peggiori ma nemmeno brilla? Ecco. Così e così.
Soulé 5,5: da lui ci si aspetta sempre il colpo di genio ma stavolta la lampada è spenta. Ci prova, ma ci riesce poco.
Dybala 5: un’altra serata negativa per la Joya, sempre meno tale almeno per la Roma. Sempre più ex, ha pure sbagliato tutti i corner.
Ferguson 6: buon momento il suo, non segna ma gli unici tiri in porta sono i suoi.
Wesley 6: inizialmente in panchina, quando chiamato in causa fa decisamente il suo. Entra bene in campo.
Dobvyk 4,5: impalpabile. Gettato nella mischia non riesce a rendersi utile. Forse con la testa è già lontano da Roma, le voci di mercato l’avranno probabilmente condizionato.
Tsimikas 6,5: non riesce a capovolgere la partita ma l’ex Liverpool è entrato molto bene.Può essere un’arma.
Allenatore Gian Piero Gasperini 4,5: visibilmente emozionato per la prima a Bergamo da ex, evidentemente è in giornata “Babbo Natale”. Ha delle colpe, con questa Atalanta si doveva fare di più.





