Evan Ferguson è andato in gol contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato: la rete “nasce” dal confronto tra il bomber e Gasperini
Nella vittoria della Roma contro il Genoa per 3-1 c’è anche la firma di Evan Ferguson. L’attaccante irlandese ha firmato il terzo gol dei giallorossi alla mezz’ora, mettendo il timbro su una prestazione più che positiva da parte dei calciatori della Roma. Secondo gol in campionato per il centravanti classe 2004, che ha quindi replicato la rete alla Cremonese dello scorso 23 novembre.
Nelle ultime settimane è stato un finale in crescendo per il bomber irlandese che lo scorso 12 dicembre si è anche sbloccato in Europa League con la doppietta rifilata al Celtic Glasgow. Insomma, sembra proprio che il centravanti stia finalmente dimostrando le sue qualità, quelle che ha messo in evidenza al Brighton tanto da indurre Gasperini e la Roma a puntare su di lui senza indugio in estate.
La rete contro il Grifone ha chiuso l’anno in bellezza e probabilmente darà a Ferguson quelle motivazioni necessarie per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi. Di certo c’è che a questo punto potrebbe anche cambiare il suo futuro nella seconda parte di stagione.
La rete contro il Genoa è nata anche da un confronto tra l’allenatore di Grugliasco e lo stesso Ferguson. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, nei giorni scorsi a Trigoria sarebbe andato in scena un faccia a faccia tra i due. Gasperini gli ha spiegato di essere pronto a puntare su di lui anche nella seconda parte di stagione ma gli ha chiesto di essere più cattivo – dal punto di vista sportivo s’intende – in campo e nell’area di rigore.
Stima ed apprezzamenti sono stati rivolti e confermati, quindi, al bomber con il tecnico che gli ha chiesto di essere anche più tollerante. Gasp, infatti, non ha digerito il gesto del centravanti in occasione della sfida contro ilNizza in Europa League dopo un rimprovero.
Ebbene, sembra proprio che l’irlandese abbia recepito il messaggio. Resta solo da capire se sia stato un fuoco di paglia questo oppure davvero Ferguson dal punto di vista mentale abbia svoltato: in tal caso, la Roma avrebbe un vero e proprio acquisto nel mercato di gennaio senza la necessità di investire nuovi milioni.
La Roma schianta il Genoa con un netto 3-1: in rete Soulé, Koné e Ferguson.…
Il "La Cantalupa" è il bistrot dei vip: scopriamo il servizio al top di questo…
Il vino è sempre molto apprezzato ad ogni latitudine: ora c'è una grande sorpresa per…
La Roma punta Jack Raspadori per l'attacco: l'Atletico Madrid apre alla cessione ma chiede un…
Quali sono le carni più buone: svelata la classifica delle migliori 10 per un pub…
Da Roma arriva una storia paradossale davvero: due agenti di Polizia si travestono da Carabinieri…