Il “La Cantalupa” è il bistrot dei vip: scopriamo il servizio al top di questo locale che ha un punto di forza svelato da Enrico Camelio

Prosegue la nostra ispezione alla ricerca dei migliori ristoranti o locali in cui mangiare in Italia ma anche all’estero. Ce ne sono davvero un’infinità nel nostro Paese, d’altronde solo pochi giorni fa la cucina italiana è stata riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
E così sono sempre più i locali dove poter mangiare bene e trovare i cibi magari collegati alla tradizione del luogo, con specialità e prelibatezze che possono solamente accrescere il feeling con il luogo in questione. Da Nord a Sud sono davvero tantissimi i locali dove gustare tantissime prelibatezze.
Stavolta ci focalizziamo in Lombardia, nel bergamasco, a Brusaporto per la precisione. Lì c’è un nome che ai più non può non suscitare grandi emozioni. CI riferiamo a “Da Vittorio”, un locale tre stelle Michelin e già questo basterebbe ad evidenziare l’importanza del locale e cosa aspettarsi appena varcato l’ingresso.
“La Cantalupa”, non solo sala eventi: il giudizio di Camelio
Accanto a “Da Vittorio”, però, c’è un bistrot di altissimo livello, “La Cantalupa”. Frequentato anche da molti vip, dagli attori ai cantanti fino ai calciatori è stato valutato con il solito occhio clinico anche dal nostro Enrico Camelio che non ha potuto non indagare, richiamato proprio dalla popolarità di questa località.

“Il menu è di altissimo livello, il bistrot è un’esperienza unica. La forza di questo locale è senza dubbio il personale ma anche l’accoglienza, davvero al top proprio come la cucina che offrono” ci spiega Camelio, estasiato da questo locale nella bergamasca.
“Lo staff ti fa sentire a casa ed è sempre allegro e cordiale nonostante il lavoro sia decisamente duro” ha osservato il noto opinionista che ha focalizzato il suo sguardo esperto anche sulla brace, sia “elettrica che a carbone“. Un’altra peculiarità ha attirato l’attenzione di Camelio: “ottimo anche il tavolo intorno al bancone“.
Al “La Cantalupa” c’è anche una sala eventi ed è una struttura specializzata anche per i banchetti che possono essere aziendali oppure privati. La vastità del luogo permette di ospitare in giardino fino a trecento persone, un numero ideale per una cena aziendale oppure per un matrimonio o una cerimonia analoga.
Occhio poi alla possibilità di stabilirsi nel grande patio a bordo piscina, attrezzato con forno a legna e barbecue per menu “open air” da leccarsi i baffi. E per chi mette il lavoro al primo posto, beh, la Cantalupa non è ceto impreparata: disponibile una elegante sala conferenze dove è possibile realizzare meeting di lavoro in un’atmosfera riservata ed indisturbata.





