Il vino è sempre molto apprezzato ad ogni latitudine: ora c’è una grande sorpresa per tutti gli amanti, si può bere gratis 24 ore su 24
Viene definito semplicemente il “Nettare degli Dei”. Si tratta del vino, di cui l’Italia è senza dubbio uno dei maggiori produttori al mondo. Nel nostro Paese quasi ogni Regione ha un vitigno particolare – se non di più – da cui viene prodotto per l’appunto il vino, sia esso bianco, rosé oppure rosso.
Doc, Docg, oppure Igp le sigle che abbiamo imparato a conoscere proprio in riferimento ai vini italiani e non solo. I supermercati più noti ne hanno in grande abbondanza e non solo della Regione di appartenenza: per tutto il resto, ci sono le enoteche, considerati quasi luoghi sacri dove poter trovare l’etichetta preferita.
Ovviamente il prezzo dei vini varia in base alla Regione di appartenenza, all’annata in cui è stato prodotto e soprattutto alla cantina che l’ha prodotto. Bottiglie di annate particolari possono costare anche svariate decine di euro. D’altronde la qualità si paga anche profumatamente.
Per chi bada più alla sostanza che alla qualità, invece, c’è da mettere le antenne rizzate più che possibile di fronte a questa opportunità davvero clamorosa, più unica che rara. Esiste infatti una fontana che eroga vino gratuitamente 24 ore al giorno. Sì, avete letto proprio bene, non eroga acqua potabile, come accade spesso soprattutto nei comuni montani oppure in quelli dove vi sono sorgenti di acqua vicine, bensì vino rosso.
La fontana in questione – per molti potrebbe essere della felicità – si trova in Abruzzo e dispensa gratuitamente vino 24 ore al giorno, di fatto a getto continuo. Già, ma com’è il vino? Proprio a riguardo, non mancano alcune controindicazioni evidenziate nei commenti sui social a questa sbalorditiva notizia.
C’è chi sottolinea come sia possibile bere il vino solo nei bicchieri, senza quindi riempire bottiglie per portarlo via: in quel caso, infatti, l’azienda vinicola proprietaria della fontana redarguisce senza sé e senza ma. Perplessità anche sulla possibilità di gustare il vino anche di notte, mentre quel che appare certo è la qualità dello stesso, definita dai più non eccelsa.
Insomma, come sempre non è tutto oro quel che luccica, soprattutto se consideriamo come la possibilità del vino gratuito sia in verità un’opzione non proprio uguale a come viene descritta.
La Roma punta Jack Raspadori per l'attacco: l'Atletico Madrid apre alla cessione ma chiede un…
Quali sono le carni più buone: svelata la classifica delle migliori 10 per un pub…
Da Roma arriva una storia paradossale davvero: due agenti di Polizia si travestono da Carabinieri…
Niccolò Pisilli può lasciare la Roma nella sessione invernale di calciomercato: il centrocampista resta in…
Enrico Camelio ha visitato Torino e non è mancato un giudizio nei confronti del capoluogo…
Dopo Juventus-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa difendendo la sua scelta di…