La Roma punta Jack Raspadori per l’attacco: l’Atletico Madrid apre alla cessione ma chiede un big come contropartita tecnica

Rinforzare la squadra è una priorità in casa Roma. La formazione giallorossa deve completare una rosa che appare incompleta, almeno a seconda del giudizio di Gian Piero Gasperini. E così la dirigenza proverà ad accontentare il suo allenatore, anche perché la Roma ha dimostrato fin qui di poter competere con le big del campionato.
Nonostante abbia perso quasi tutti gli scontri diretti, la squadra giallorossa è in piena corsa per la lotta al titolo e per poter essere competitivi fino a fine stagione e centrare almeno l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, servono colpi mirati in grado di rafforzare la rosa.
E, manco a dirlo, c’è un reparto principale su cui si concentrano le attenzioni della dirigenza giallorossa. Gasperini ha chiesto senza sé e senza ma un centravanti. Dovbyk non ha mai scaldato più di tanto Gasp che è rimasto deluso anche da Ferguson. Pur volendolo, l’irlandese non ha mai convinto. Da qui la necessità di puntare su un nuovo centravanti.
Raspadori a Roma e Koné a Madrid: i dettagli dell’operazione
Il primo nome sulla lista di Gasperini e dei dirigenti della Roma è quello di Joshua Zirkzee. Il bomber olandese può arrivare con la formula del prestito dal Manchester United: fin qui ha giocato con il contagocce in maglia Red Devils e tornerebbe volentieri in Italia, in una Serie A che l’ha esaltato e trasformato in un calciatore di livello assoluto.

Non solo Zirkzee, però. La Roma punta ad un doppio colpo ed ha nel mirino Giacomo Raspadori. L’ex Napoli, passato all’Atletico Madrid la scorsa estate, non ha giocato il tempo desiderato. Con i colchoneros è poco più di un rincalzo ed anche lui tornerebbe volentieri in Italia.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l’Atletico non chiude all’operazione ma ha rilanciato: 30 milioni più il cartellino dell’attaccante in cambio di Manu Koné, un pilastro del centrocampo della Roma e molto apprezzato da Simeone. Gasperini considera imprescindibile il francese nel suo scacchiere tattico ma potrebbe decidere di privarsene per arrivare a completare la rosa con un doppio attaccante. Nel frattempo Massara è volato a Parigi per un incontro di mercato come svelato anche da Radio Radio.
"Possiamo dirlo: Massara è a Parigi, un big potrebbe sbloccare tutto il mercato della Roma" 🔥⚽https://t.co/CSF8P5B4v5
— Radio Radio (@RadioRadioWeb) December 26, 2025
Il 2 gennaio apre ufficialmente la sessione invernale di mercato e vedremo se la Roma riuscirà a concludere le operazioni di mercato prefissate.





