Quali sono le carni più buone: svelata la classifica delle migliori 10 per un pub piemontese e non mancano sorprese
Vegani e vegetariani, questa classifica non fa decisamente per voi. In questo articolo, infatti, ci occuperemo di carni, per la precisione dei tagli più buoni almeno secondo il Nonoia pub, un locale sito a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. E così abbiamo analizzato 10 tagli, con lo chef del locale che ha spiegato nel dettaglio le qualità ed anche il perché della posizione in classifica finale.
Non mancano tagli anche poco comuni almeno per l’Italia, difficili da trovare nelle macellerie e nei ristoranti se non specializzati. Carni di animali che non sono nel nostro Paese o tagli di non presenti nella nostra cucina. Andiamo, però, ad analizzare il tutto nel dettaglio.
La top 10
Nella top 10, partiamo come sempre dall’ultimo gradino della classifica. Al decimo posto troviamo Angus Ungheria: definita “semplice, pulita e delicata, a me non fa impazzire” per il nostro esperto di carni piemontese. Un gradino più su un tipo di carne che soprattutto in Italia non è così diffuso.
Ci riferiamo alla carne di coccodrillo che occupa il nono posto; “carne bianca non mi fa impazzire” la rivelazione. Ottavo posto per un altro tipo di carne inusuale alle nostre latitudini: è la carne di zebra. “Tutti i miei clienti la amano – svela il nostro esperto – ma per me è un gusto troppo delicato, preferisco gusti più spinti“.
@_nonoia_ Tu sei d’accordo con me?🥩 #casalemonferrato #carnefrollata #nonoia #piemonte #nonoia ♬ suono originale – NoNoia
In settima posizione un’altra tipologia di carne quasi sconosciuta, almeno per gli italiani. Ci riferiamo alla carne di canguro, definita “già leggermente più forte della zebra, una carne più ferrosa ma non è ancora tra le mie preferite“. Si sale in classifica ed in sesta posizione si trova la prussiana, un tipo di carne dolce anche se varia molto da un pezzo all’altro.
Quinta posizione per la Wagyu A5: “Un buon taglio, morbidissimo, dolce e burroso ma non mi fa impazzire personalmente“. Ai piedi del podio il meticcio gallego quarto: “Un qualcosa di più interessante, mi piace molto di più anche se cambia essendo per l’appunto razze meticce“.
Veniamo ora al podio: in terza posizione, al gradino più basso, la bionda galiziana: “Piacevole in bocca, allevamenti allo stato brado“. Un gradino più su per la Regina delle Alpi, “una vacca piacevole che si trova a Courmayeur“. Conquista la prima posizione, invece, la Rubia gallega, definita senza sé e senza ma “la mia carne preferita“.
Da Roma arriva una storia paradossale davvero: due agenti di Polizia si travestono da Carabinieri…
Niccolò Pisilli può lasciare la Roma nella sessione invernale di calciomercato: il centrocampista resta in…
Enrico Camelio ha visitato Torino e non è mancato un giudizio nei confronti del capoluogo…
Dopo Juventus-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa difendendo la sua scelta di…
Le pagelle di Juventus-Roma ci raccontano la gara dello Stadio Olimpico giocata ad altissimo ritmo…
Luciano Spalletti si è dimostrato spesso uomo ironico con le sue battute alle volte un…