Niccolò Pisilli può lasciare la Roma nella sessione invernale di calciomercato: il centrocampista resta in Serie A, due club su di lui

Poco più di una settimana e si aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Molti club sono già in grande fibrillazione, più attivi che mai: basti pensare al Milan che ha colmatola falla del centravanti acquistando Fullkrug. Il bomber tedesco avrà una settimana di tempo per ambientarsi a Milanello prima di debuttare il prossimo 2 gennaio, sfruttando una deroga della Figc per le squadre che anticiperanno il prossimo turno di campionato.
Anche la Roma è impegnata più che mai in sede di trattative. Il ds Massara proverà ad accontentare Gasperini che sta disputando una stagione molto positiva, forse al di sopra delle possibilità reali della squadra. Il tecnico di Grugliasco è in lotta per il titolo – nonostante il doloroso ko contro la Juve – ed ha chiesto un centravanti perché Dovbyk non l’ha mai convinto e Ferguson ha deluso.
In arrivo dal Manchester United Joshua Zirkzee: sembra essere l’olandese il nome giusto per l’attacco della Roma, anche se per caratteristiche anche l’ex Bologna non è proprio il calciatore ideale di Gasp.
Roma, per Pisilli è sfida tra due club: la formula dell’operazione
Ma nel frattempo che si possa chiudere l’operazione con lo United, la Roma lavora anche sulle uscite. Come detto, i due attaccanti attualmente in organico non sono certi di restare a Trigoria ma nella stessa posizione c’è anche Pisilli. Il giovane “canterano” non ha mai scaldato più di tanto Gasperini e potrebbe essere lasciato andare via anche e soprattutto per una questione economica.

La Roma, infatti, da un lato non vorrebbe privarsi del suo centrocampista, cresciuto peraltro nel vivaio, ma dall’altro ha bisogno di liquidità per finanziare il mercato e far quadrare i conti. E così la formula su cui lavorano a Trigoria è quella di una cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto e contro riscatto, proprio per non perdere del tutto la proprietà sul calciatore.
La cifra giusta potrebbe essere attorno agli 8-10 milioni totali ma trattabili. Se la Roma dovesse trovare un altro centrocampista che possa sostituirlo in rosa numericamente, allora sarà cessione. Già, ma dove? Al momento è sfida tra Cagliari e Genoa. De Rossi lo apprezza molto per averlo allenato in giallorosso mentre il ragazzo piace ad Angelozzi fin da quando aveva 17 anni appena. Il calciatore, dal canto suo, spinge per poter andare via e giocare con continuità.





