Roma, l’assalto dalla Premier per un big: la posizione del club – ESCLUSIVA

La Roma deve già difendersi in sede di mercato: una big d’Inghilterra ha messo nel mirino un top della formazione giallorossa

Gian Piero Gasperini urla
Roma, l’assalto dalla Premier per un big: la posizione del club – ESCLUSIVA (Ansa Foto) – Camelio

Ultime due gare di campionato del 2025, poi sarà tempo di nuovo anno ma anche di calciomercato. Il 2 gennaio apre la sessione invernale di trasferimenti e sarà tempo per tutti di poter porre rimedio a qualche errore commesso in estate. E chissà la Roma come si comporterà. La vittoria contro il Como, in una sfida che può essere definita come uno scontro diretto, ha rilanciato i giallorossi dopo due sconfitte consecutive.

La squadra di Gasperini è lì, ad un punto dal Napoli ed in piena lotta per lo scudetto anche per l’andamento lento delle formazioni che la precedono. Il tecnico chiederà rinforzi alla dirigenza, considerata anche la litania che prosegue dall’agosto scorso sulla mancata completezza della rosa giallorossa.

Una pedina in attacco sembra una priorità assoluta, con il nome di Joshua Zirkzee che è quello più gettonato. Ma l’olandese arriverà davvero? Difficile dirlo. Di certo c’è che a Manchester è utilizzato con il contagocce e vedrebbe di buon occhio un suo ritorno in Italia, dall’altro stanno arrivando i primi segnali positivi da Evan Ferguson, uno dei grandi colpi dell’estate giallorossa.

La posizione della Roma su Soulé: c’è un solo incedibile

Guardando alla prossima estate, invece, la Roma dovrà già schierarsi in difesa. C’è un big finito nel mirino di una top d’Inghilterra. Il riferimento non è a Manu Koné – che pure è molto apprezzato oltre la Manica – ma a Matias Soulé. La stella argentina acquistata inizialmente per raccogliere l’eredità di Dybala sta mostrando il suo talento tanto da attirare l’attenzione del Tottenham come raccolto dalla nostra redazione.

Matias Soulé esulta dopo un gol
La posizione della Roma su Soulé: c’è un solo incedibile (Ansa Foto) – Camelio

Non è un mistero che Fabio Paratici sia un suo grande estimatore ed il calciatore rientra appieno nei parametri degli Spurs, a caccia di calciatori talentuosi under 26. Insomma, un problema di non poco conto per la Roma che dopo aver investito e puntato sull’argentino, rischia di perderlo.

A Trigoria vorrebbero tenersi ben stretto l’ex Frosinone e la valutazione del suo cartellino è molto alta, di circa 70 milioni di euro. Una cifra, però, che non può certo frenare il club inglese, pronto a non badare a spese e conscio di come un assegno da 60 milioni possa convincere i Friedkin.

D’altronde a Roma c’è al momento un solo incedibile, Mile Svilar, senza dubbio uno dei migliori portieri d’Europa. In caso di addio di Soulé, peraltro, la Roma sarebbe quantomeno costretta ad acquistare due top player, uno per la corsia destra e l’altro per la fascia mancina.

Gestione cookie