Rider investito, scoppia la polemica: “Così è un problema serio”

In ultime ore sta facendo molto rumore un incidente con un rider investito in moto nel Quartiere Africano, e scoppia la polemica, questo diventa davvero un problema serio.

La situazione è veramente delicata, sul web sono state trasmesse da Radio Globo delle immagini che lasciano tutti un po’ senza parole e raccontano il fatto di un rider che è stato investito da una macchina in corsa dopo essere passato con il semaforo rosso.

rider inquadrato da dietro
Rider investito, scoppia la polemica: “Così è un problema serio” (Camelio.it)

Inutile negare che la viabilità a Roma è un problema, un disagio, il traffico, tanti che passano col rosso, chi va troppo veloce, chi non rispetta le precedenze. Qui parliamo di un fenomeno però differente, quello dei rider. Si potrebbero aprire tanti capitoli sul fatto che sono sottopagati, che hanno poche tutele, che devono lavorare in fretta e in furia per riuscire a fare l’ennesima consegna e avere quei pochi spicci che gli permettono di accumulare nella giornata una somma decente per arrivare a fine mese.

Questo spesso porta a vivere selezioni di svantaggio anche direttamente sul lavoro, quindi magari rider che passano col semaforo rosso, che non si fermano agli stop, per cercare di velocizzare il loro lavoro e in questo caso rischiano davvero di rimetterci la vita.

Incidente a Roma, immagini terrificanti

Le immagini di questo incidente sono veramente terrificanti e le possiamo trovare come ve le mostriamo qui sotto sulla pagina Facebook di Radio Globo. Siamo nel Quartiere Africano dove un rider è stato investito dopo aver passato un incrocio con il semaforo rosso. Improvvisamente dall’altro lato è sbucata a tutta velocità una Smart che l’ha travolto, lasciandolo a terra. E secondo le prime ricostruzioni, come riportato sempre da Radio Globo, senza fermarsi a prestare soccorso.

foto strada
Incidente a Roma, immagini terrificanti (Facebook Radio Globo) Camelio.it

Le immagini riprese da un utente di nome Foolvio87 ci mostrano un incidente agghiacciante, una situazione davvero al limite dell’accettabile dove il confine tra l’errore del rider che per andare troppo di fretta passa col rosso a quello dell’investitore con la Smart che va troppo veloce e proprio per questo non riesce a fermarsi.

In più dopo aver buttato giù il ragazzo che stava andando in bicicletta non si ferma nemmeno per soccorrerlo sono invece le altre persone a dargli una mano. Questo è un colpi grave, sicuramente deprecabile e sicuramente la polizia farà il suo dovere nel rintracciare questa persona che sicuramente verrà incolpata di omissione di soccorso. Non si hanno notizie in merito alla situazione di salute del rider che è stato trasportato in ospedale da un’Ambulanza arrivata molto velocemente.

Gestione cookie