Roma-Zirkzee, incontro a Londra con lo United: ma c’è un ostacolo nella trattativa – ESCLUSIVA

La Roma vuole Zirkzee ed ha acceleratole operazioni per portarlo in giallorosso: incontro a Londra con lo United ma c’è una concorrente agguerrita sull’olandese

Joshua Zirkzee in azione con lo United
Roma-Zirkzee, incontro a Londra con lo United: ma c’è un ostacolo nella trattativa – ESCLUSIVA (Ansa Foto) – Camelio

La Roma è reduce da due sconfitte consecutive in campionato ed a breve scenderà in campo in Europa League contro il Celtic a Glasgow. La squadra giallorossa è in corsa su tre obiettivi e Gasperini non vuole lasciare proprio nulla per strada: ha però bisogno anche di rinforzi.

Il tecnico di Grugliasco lo dice a chiare lettere da diversi mesi: anzi, per la precisione, da settembre, all’indomani della chiusura della finestra estiva i calciomercato. Denunciava una rosa non completa, una tesi però smentita dai fatti e soprattutto dai risultati. Giallorossi attualmente quarti in classifica a quattro lunghezze dalla coppia di testa formata da Napoli e Milan, primi fino a due settimane fa tanto che i tifosi iniziavano a sognare il titolo.

Un profumo di scudetto ancora vivo, sia chiaro, a patto che la dirigenza sul mercato potenzi la rosa secondo i desiderata di Gasp. Un centravanti per iniziare: questa la richiesta dell’allenatore che fin qui non è rimasto estasiato dai due bomber in rosa.

Zirkzee, la formula dell’operazione: spunta una rivale

Non è un mistero che Dovbyk non l’abbia mai convinto fino in fondo e le prestazioni dell’ucraino stanno avvalorando questa tesi: due gol in campionato, uno in più di Ferguson voluto quasi a tutti i costi ma fin qui decisamente deludente. E così si deve correre ai ripari con un nome già chiaro a Trigoria.

Igli Tare in primo piano
Zirkzee, la formula dell’operazione: spunta una rivale (Ansa Foto) – Camelio

Il riferimento è a Joshua Zirkzee, bomber olandese che al Manchester United gioca di fatto scampoli di gara (quando va bene). Non è una prima scelta di Amorim ed alla seconda stagione da comprimario ad Old Trafford, è pronto a fare i bagagli e tornare in Italia, in un campionato che conosce a menadito e che l’ha visto esplodere sulla ribalta internazionale.

Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione, la Roma avrebbe deciso di accelerare: incontro a Londra ieri e stamattina tra la dirigenza dei due club e gli agenti dell’attaccante. Il club giallorosso vuole chiudere quanto prima per un calciatore che non entusiasma fino in fondo Gasperini ma che potrebbe soddisfarlo quasi appieno.

La formula studiata per l’operazione è quella di un prestito con diritto di riscatto rateizzato ma la Roma deve guardarsi anche dalla concorrenza del Milan. Anche Allegri vorrebbe un centravanti ed Igli Tare potrebbe piombare sul calciatore e soffiarlo proprio ai Friedkin.

Gestione cookie