La Roma è pronta a dare il via alla rivoluzione nel mese di gennaio: in cinque possono partire, riflessioni anche su un big
Seconda sconfitta consecutiva per la Roma che nell’ultimo turno è caduta in casa del Cagliari. Un brutto ko proprio nella gara che doveva segnare il riscatto dopo la caduta all’Olimpico contro il Napoli. E così i giallorossi hanno perso contatto dalla testa della classifica occupata dai partenopei di Antonio Conte e dal Milan.
Il quarto posto in classifica a -4 ha fatto partire i primi mugugni e soprattutto riacceso i carboni ardenti sotto la brace. Le polemiche, d’altronde, a Trigoria e dintorni non sono mai mancate ed anche in questa stagione ve ne sono state fin dagli albori. Ricordate Gasperini quando sosteneva come non fosse completa la rosa della Roma? Ecco, un discorso mai cancellato, anzi.
Nelle ultime gare si è vista l’assenza di un centravanti vero, con la squadra che ne ha risentito eccome. E Baldanzi schierato falso nueve non può certo essere la soluzione di una stagione intera per una formazione che sogna di poter lottare per lo scudetto. La buona notizia è l’ormai arrivo prossimo di gennaio e, con esso, dell’apertura della sessione invernale di calciomercato. Non è però detto che arrivino buone notizie per Gasperini, anzi.
La dirigenza giallorossa ha come priorità assoluta il bilancio ed è quindi sempre più probabile un grandissimo lavoro in lista di sbarco. Fiumicino area partenze sarà più affollato che a ridosso del Natale, quindi. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, saranno ben cinque i calciatori che potrebbero partire.
In primis i due attaccanti. Dovbyk non ha mai convinto Gasperini e dopo una stagione e mezza sembra il momento di dire addio alla Roma: una valutazione di circa 20milioni di euro per un bomber ancora apprezzato in Spagna, lì dove due stagioni fa conquistò il titolo di capocannoniere.
Può andare via anche l’altro centravanti, Ferguson: voluto da Gasperini, l’irlandese ha fin qui deluso con un solo gol e può ritornare in Premier League. E pure Baldanzi – direzione Parma o Pisa – può partire per crescere e giocare minuti importanti. Dall’attacco alle fasce, in lista di sbarco vi sono Rensch che può tornare in Olanda in cambio di un assegno da circa 5-6 milioni di euro ed Angelino che ha estimatori in Turchia ed una valutazione di 10 milioni.
Può partire anche Pisilli che De Rossi vorrebbe al Genoa ma in questo caso il giovane canterano andrebbe rimpiazzato. Riflessioni, infine, anche sulla stella più luminosa della Roma – anche se decisamente appannata. Chiaro il riferimento a Paulo Dybala, come sempre frenato da una lunga serie di infortuni che anche in questa stagione gli sta dando il tormento.
Circa 50 milioni da incassare, quindi, per una squadra che dovrà necessariamente tornare sul mercato per accontentare Gasp.
Da Roma arriva una storia paradossale davvero: due agenti di Polizia si travestono da Carabinieri…
Niccolò Pisilli può lasciare la Roma nella sessione invernale di calciomercato: il centrocampista resta in…
Enrico Camelio ha visitato Torino e non è mancato un giudizio nei confronti del capoluogo…
Dopo Juventus-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa difendendo la sua scelta di…
Le pagelle di Juventus-Roma ci raccontano la gara dello Stadio Olimpico giocata ad altissimo ritmo…
Luciano Spalletti si è dimostrato spesso uomo ironico con le sue battute alle volte un…