La Fiorentina è in vendita: la decisione di Commisso è senza precedenti, svelato un possibile compratore e la cifra
Zero vittorie dopo 13 giornate di campionato, ultimo posto con sei punti in coabitazione con il Verona. Sono i numeri drammatici della Fiorentina in questa stagione fin qui completamente da dimenticare. Terzo peggior attacco del campionato, seconda difesa più battuta del torneo e cinque punti da recuperare sulla zona salvezza.
Insomma, è già tempo di non sbagliare più un colpo per i viola, con Paolo Vanoli chiamato a dare la scossa. Fin qui non è arrivata ma il tecnico dovrà necessariamente dare una svolta alla squadra prima che ia troppo tardi. Ad inizio stagione partiti con l’obiettivo dell’Europa, quella ormai sembra più che un miraggio ma di questo passo anche la salvezza potrebbe diventare complicata.
Servirà scendere in campo con scudo, arma ed elmetto per provare a raddrizzare una situazione che al momento è senza dubbio quasi critica. Intanto ci sono novità anche dal punto di vista societario.
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, sembra proprio che Commisso abbia deciso di vendere il club. Il massimo dirigente e proprietario del club viola è entrato nell’ottica di disfarsi della società dopo averla riportata in alto, pur senza vincere alcun trofeo com’era nelle sue intenzioni.
Una decisione, quella di Commisso, dovuta probabilmente anche alla difficoltà sempre maggiore dei viaggi intercontinentali tra gli Stati Uniti dove risiede il suo quartier generale e per l’appunto l’Italia, la sua terra di origine. E la scomparsa di Joe Barone, il suo braccio destro, potrebbe aver accentuato questa sua volontà.
Già, ma a chi? In base alle informazioni in nostro possesso, ci sarebbe una cordata araba pronta a rilevare il club viola. I sauditi sarebbero arrivati all’interessamento della società viola anche e soprattutto grazie alla mediazione di un tifoso viola doc, Matteo Renzi.
Commisso, peraltro, ha già stanziato la cifra che vorrebbe incassare dalla cessione della società: ben 500 milioni di euro, una somma anche piuttosto contenuta considerato il Viola Park, la casa della Fiorentina, dove si allena la squadra ed un Franchi che ben presto vedrà il nuovo volto con i lavori che procedono spediti.
Si tratta, peraltro, della cifra spesa fin qui nella Fiorentina dal patron di Mediacom: 143 i milioni versati ai Della Valle per acquistare il club e 361 nella Fiorentina stessa, tra Viola Park e gestione corrente per un totale di 503 milioni.
Nel quartiere Trastevere di Roma scoppia la bufera per un dolce tipico: il prezzo al…
Lo stadio più bello del mondo ha una particolarità davvero unica: ecco perché c'è una…
Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e…
La disoccupazione in Italia è al minimo storico ma vi sono regioni dove si lavora…
La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…
Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio…