Il Capodanno 2026 è sempre più vicino ed in molti sono decisi a trascorrerlo viaggiando: ecco due mete da poter scegliere, Zanzibar e la Tanzania oppure Marsa Matruth
Siamo entrati nell’ultimo mese dell’anno, quello dove per antonomasia vi sono le maggiori festività. Dall’Immacolata che cade di lunedì e permette un ponte di ben tre giorni, fino al Natale che essendo di giovedì regala ben quattro giorni di festa. C’è chi si sta organizzando in famiglia, tra cenoni della vigilia e pranzi del 25 ma c’è anche chi sfrutterà questi giorni per volare via dalle città in cui si lavora.
Viaggi in città d’arte oppure in quelle di origine, magari a trovare i parenti oppure semplicemente dimore vacanziere classiche, come le montagne e le rinomate località montane, sia in Italia che all’estero. C’è, però, chi preferisce l’estero e soprattutto il mare. E quindi le mete non possono che essere quelle esotiche.
Il Natale, certo, ma vale lo stesso discorso anche per il Capodanno. Anzi, sono in tanti a decidere di trascorrere il Natale in famiglia e festeggiare l’arrivo del nuovo anno altrove. Il tempo, però, stringe e c’è da decidere quale meta scegliere. Ecco, per coloro che non hanno ancora le idee chiare, vi proponiamo addirittura due mete, Zanzibar e l’Egitto. Andiamo a scoprire i pro ed i contro.
Capodanno al mare a Zanzibar? Una delle scelte migliori che si possa fare. Circa otto ore di volo per arrivare nella parte sud-est dell’Africa, nell’arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell’Africa orientale. Il mare è senza dubbio spettacolare come ci spiega Enrico Camelio anche se questi è stupendo solo nella parte Nord del Paese.
La Tanzania è una meta affascinante e ricca di fascino ed oltre Zanzibar, si può aggiungere anche un safari sfruttando il volo nazionale per raggiungere le zone interne del Paese. In quel caso, non ci sarebbe partita con l’Egitto: vincerebbe a mani basse.
In caso contrario, il nostro Enrico Camelio, suggerisce Marsa Matruh: una località situata nel nord ovest del Paese, non distante dalla Libia ed in un’atra zona rispetto alla più conosciuta Sharm El-Sheikh. Marsa affaccia sulMar Mediterraneo, cristallino in quella zona, tanto da ricordare il mare caraibico.
Circa tre ore di volo per raggiungere la zona egiziana, un bel vantaggio per chi non vuole viaggiare tanto. Marsa, però, è da visitare soltanto per il mare e null’altro: insomma, perfetta per il relax, soprattutto di coppia. Camelio, però, è senza dubbi: “A parità di qualità e prezzo, Marsa a mani basse a meno che non si aggiunga il safari a Zanzibar“.
Nel quartiere Trastevere di Roma scoppia la bufera per un dolce tipico: il prezzo al…
Lo stadio più bello del mondo ha una particolarità davvero unica: ecco perché c'è una…
Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e…
La disoccupazione in Italia è al minimo storico ma vi sono regioni dove si lavora…
La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…
Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio…