Sapete qual è la migliore pizzeria del mondo? Si chiama “da Michele” e si trova a Napoli

Sapete qual è la migliore pizzeria del mondo? Si trova in Italia, precisamente a Napoli e si chiama “da Michele”. Andiamo a scoprirla da vicino.

Oggi vi portiamo all’interno di un’altra grande eccellenza in campo gastronomico legata al nostro paese, siamo certi che chi proverà questa pizza rimarrà senza parole.

entrata pizzeria
Sapete qual è la migliore pizzeria del mondo? Si chiama “da Michele” e si trova a Napoli (Instagram @vesuviolive) Camelio.it

L’Antica Pizzeria da Michele conquista quello che è il primo posto in una classifica speciale quella delle 50 Top Pizza World Aristan Pizza Chains 2025. Si tratta di una conferma per un posto che in Campania ha già preso numerosi riconoscimenti e si è conquistato una credibilità importante davvero.

La classifica è stata svelata all’interno della kermesse, European Pizza Show, a Londra dove si vanno ad analizzare le migliori catene artigianali di pizza in giro per il mondo. Il premio internazionale conferisce al marchio napoletano un ulteriore momento di crescita in un percorso legato alla pizza a ruota di carro che va avanti da 150 anni.

Interessante è anche la formazione della giuria di questa competizione, formata da specialisti del settore gastronomico come Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. Un premio che è dunque un’emozione per tutto il nostro paese e che porta il nome dell’Italia in giro per il mondo.

La migliore pizzeria del mondo è di Napoli

L’Antica Pizzeria da Michele è la migliore pizzeria del mondo e si trova a Napoli. Un premio che vede scendere in campo Sergio Condurro, amministratore delegato dell’azienda, con le sue parole pubblicate da Vesuviolive.it: “Questo premio rappresenta il riconoscimento del lavoro quotidiano che svolgiamo, dalle maestranze alla squadra operativa che porta avanti un progetto globale senza mai perdere l’identità napoletana. Lo dedico a mio padre Salvatore, che tanto ha fatto per la nostra pizzeria”.

una pizza margherita
La migliore pizzeria del mondo è di Napoli (camelio.it)

Sempre Condurro ha specificato: “Questa vittoria arriva in un momento particolarmente significativo per noi: sono alle porte le nuove aperture di Bangkok e Sydney, due città strategiche che rappresentano un ulteriore passo nel nostro percorso globale. Come spesso diciamo, L’Antica Pizzeria Da Michele non è solo una pizzeria: dalla scuola di formazione al progetto della frozen, dalla catena in espansione all’impegno sociale. Il riconoscimento di 50 Top Pizza ci dà la spinta e l’energia per continuare a fare sempre meglio il nostro lavoro”.

Insomma un percorso interessante dal quale prendere esempio per raggiungere sempre successi più grandi dal punto di vista dell’imprenditoria e soprattutto della cucina. Speriamo di veder crescere ancor di più questo splendido marchio che ci rende orgogliosi e ci parla solo di qualità.

Gestione cookie