La Lazio è pronta ad operare nel mercato di gennaio: arrivano acquisti per Maurizio Sarri, il piano del club e la posizione su Insigne
Ottavo posto in campionato con 18 punti, già sei in meno dell’Inter quarta in classifica, ultima piazza che garantisce la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ed è anche la distanza dalla quinta piazza che vale l’Europa League. Il cammino della Lazio è stato fin qui decisamente altalenante, con una squadra che sembra patire soprattutto le trasferte.
Un solo punto nelle ultime due, con il pari contro il Pisa e la sconfitta con l’Inter mentre in casa è reduce da tre successi consecutivi. Sarri sta facendo di necessità virtù tra gli infortuni che lo privano di pedine importanti nel suo scacchiere – da Rovella a Castellanos tanto per citare due tra i nomi più importanti – ed un mercato estivo che non è stato effettuato in entrata, a causa dell’ormai tristemente famoso indice di liquidità.
Eppure sembra esserci una svolta proprio per quanto riguarda il calciomercato. Gennaio è ormai alle porte, tra 36 giorni apre la sessione invernale di trasferimenti e la Lazio è pronta ad essere più attiva che mai. Stando a quanto riferito da Ilario Di Giovambattista, Direttore di Radio Radio, infatti, i biancocelesti saranno protagonisti assoluti.
La Lazio è quindi pronta a fare mercato in entrata. Nessuna cessione dei big è stata garantita a Sarri, anche se al momento non possiamo escluderlo con certezza: dipenderà dalle offerte che arriveranno ma anche dalla volontà del calciatore. Di certo c’è che al massimo solo un big partirà, anche per non “sfidare” Sarri, già contrariato dalla situazione e pronto nel caso anche a dimettersi.
La Lazio per potenziare la rosa piazzerà solo colpi mirati che possano quindi davvero regalare un salto di qualità alla squadra guidata dall’allenatore. Un retroscena riguarda Insigne: il talento di Frattamaggiore è un pupillo di Sarri: con il tecnico nativo di Bagnoli l’esterno ha espresso il suo miglior calcio a Napoli e la coppia si riunirebbe volentieri a Formello.
Svincolato, va solo sostenuta la spesa dell’ingaggio dell’ex Toronto. Ma nonostante Sarri ne abbia caldeggiato l’acquisto, al momento sembra proprio che la dirigenza della Lazio non abbia contattato il calciatore, in tribuna al Maradona in occasione della gara tra il Napoli e l’Atalanta.
Nel quartiere Trastevere di Roma scoppia la bufera per un dolce tipico: il prezzo al…
Lo stadio più bello del mondo ha una particolarità davvero unica: ecco perché c'è una…
Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e…
La disoccupazione in Italia è al minimo storico ma vi sono regioni dove si lavora…
La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…
Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio…