La Juventus ha vinto di misura e nei minuti di recupero contro il Bodo: negli spogliatoi è scoppiato il caos totale con protagonista Spalletti

Una vittoria al 91′ in rimonta, tre punti pesantissimi che rilanciano la squadra in chiave Champions League. La prima rete di Openda, finalmente sbloccatosi, in gol anche Jonathan David, al secondo gol con la maglia della Juve ed a secco addirittura da agosto, dalla prima giornata. Sembrava la serata perfetta per la Juventus, peccato che i bianconeri siano venuti a capo della partita contro un avversario decisamente modesto, il Bodø/Glimt.
Non proprio il Paris Saint Germain oppure il Real Madrid, tanto per intenderci: periferia del calcio che conta, lì dove l’unico vero fenomeno da monitorare era quello atmosferico. Piena Norvegia, di fatto inverno e bufera di neve totale, tanto che perfino i dirigenti hanno dovuto raggiungere in auto la meta finale a causa dell’aeroporto chiuso.
La tormenta durante la gara ha dato respiro ai calciatori che però hanno patito eccome il freddo. La tormenta, quella vera, però si è scatenata anche e soprattutto nello spogliatoio. Altro che bufera di neve, il protagonista assoluto è stato Luciano Spalletti evidentemente tutt’altro che felice per quanto visto nei primi 45′ di gioco.
Per chi non avesse visto la gara, il primo tempo si è chiuso con i norvegesi in vantaggio grazie alla rete di Blomberg al 27′. Nella ripresa, invece, l’uno-due di Openda e McKennie in 11′ prima del pareggio su rigore di Fet all’87’. Una rete che aveva gettato nel baratro Spalletti, nello sconforto i bianconeri prima del gol del canadese su assist di Yildiz in pieno recupero.
Juve, furia Spalletti e caos all’intervallo: la ricostruzione
La vittoria ha rinviato i primi processi che sarebbero stati naturali al quarto pareggio consecutivo e contro una formazione nettamente inferiore della Juve. Un pari che avrebbe anche complicato quasi irrimediabilmente i piani qualificazione al turno successivo, quantomeno ai play off.

La vera tempesta sui bianconeri, però, si è abbattuta durante l’intervallo: come dicevamo, protagonista assoluto Luciano Spalletti. Come raccolto dalla nostra Redazione, il tecnico, in svantaggio a metà tempo, evidentemente non ha graditola situazione ed ha tenuto che tutta la squadra ne venisse a conoscenza.
E così, nelle quattro mura dello spogliatoio bianconero, il tecnico di Certaldo non ha dato alibi ai suoi calciatori ma, anzi, si è molto arrabbiato per l’atteggiamento passivo dimostrato da Locatelli e compagni in campo. Spalletti ha anche rinfacciato ai suoi calciatori di non aver interpretato al meglio tatticamente la gara, non seguendo i diktat studiati in allenamento.
E prima del ritorno in campo ha chiesto ai suoi calciatori di mostrare in campo la forza della squadra, senza cercare alibi, il freddo su tutti. Il risultato, pur se in pieno recupero, è senza dubbio arrivato ma non pensiamo possa essere soddisfatto appieno.





