“Marrakech bocciata, vi svelo un posto da Nobel in Marocco”: Camelio spiazza tutti

Se state progettando una vacanza in Marocco, beh non scegliete Marrakech: bocciata senza appello da Enrico Camelio che propone un luogo magico e spettacolare

Marrakech bocciata da Enrico Camelio
“Marrakech bocciata, vi svelo un posto da Nobel in Marocco”: Camelio spiazza tutti – Camelio.it

Il Marocco è una delle mete esotiche più battute anche e soprattutto dagli italiani. La vicinanza alla nostra nazione, le poche ore di volo, i prezzi più che abbordabili ed il caldo rendono la nazione dell’Africa settentrionale molto gettonata. E così sono sempre più gli italiani che progettano in viaggio a quelle latitudini.

Marrakech è ovviamente la destinazione più famosa: si tratta d’altronde di un importante centro economico del Paese ricco di moschee giardini e palazzi. Molto interessante la medina, cittadella fortificata risalente all’Impero berbero. Ricche di souk (i celebri mercati marocchini e nordafricani) le sue stradine molto affollate e labirintiche dove è possibile acquistare gioielli, stoffe e ceramiche. Uno dei simboli della città è senza dubbio il minareto moresco della moschea della Kutubiyya, risalente al XII secolo.

Eppure non è tutto oro quello che luccica. La conferma arriva da Enrico Camelio, noto opinionista ma anche super viaggiatore sempre pronto a rivelare i punti a favore e quelli contrari delle mete visitate. “Bocciata senza dubbio” ci spiega. “Marrakech è caotica e sporca, non si sono aggiornati” sostiene pur sottolineando come “il popolo sia gentile“.

Marocco, l’Agafay Luxury Camp: un luogo “magico”

Se Marrakech è bocciata, c’è un altro luogo che ha attirato l’attenzione di Camelio. Una località quasi magica che si è guadagnata voti altissimi da parte del nostro opinionista. “In pieno deserto c’è l’Agafay Luxury Camp, ad un’ora di taxi di Marrakech per una spesa di 50euro di viaggio” ha sostenuto.

La piscina dell'Agafay Luxury Camp
Marocco, l’Agafay Luxury Camp: un luogo “magico” – Camelio

Camelio è anche entrato nel dettaglio di questo luxury camp. “Ci sono piscine e tende climatizzate di lusso” ha affermato. “E soprattutto c’è una gran pace” ha ammesso Camelio. Diverse anche le attività possibili in questo resort. “Si possono fare escursioni con i cammelli, ma anche con i quad e le jeep“.

Insomma, un’esperienza da fare assolutamente in un posto davvero incantevole: un resort dotato di tutti i tipi di confort, dove il cliente è messo nelle condizioni ideali per rilassarsi appieno e vivere un’esperienza di vacanza a 360 gradi. Non resta, quindi, che prenotare per potersi dedicare al relax, quello vero lontano dal caos cittadino.

Gestione cookie