Viaggi low cost, segna le date: in questi giorni i biglietti aerei costano pochissimo

Se ami viaggiare e sei alla ricerca di voli low cost, segnati queste date: in questi giorni i biglietti costano davvero pochissimo

biglietti e volo aereo
Viaggi low cost, segna le date: in questi giorni i biglietti aerei costano pochissimo – Camelio

Viaggiare senza dubbio è una delle attività più belle e formative che l’essere umano possa fare. Arricchisce senza dubbio l’anima e lo spirito, il corpo e la mente: confrontarsi con culture differenti, anche molto distanti da npi apre senza dubbio nuovi orizzonti. C’è solo un piccolo particolare: viaggiare costa, ed anche tanto.

Non tutti se lo possono permettere infatti: spesso a frenare i turisti sono proprio i costi dei biglietti dei vettori. Aerei e treni, in molte occasioni, sono proprio inavvicinabili, soprattutto se trattasi di viaggi a lunga percorrenza. Volare al di là dell’Oceano oppure in Estremo Oriente può costare cifre davvero improponibili per una persona singola, figurarsi per una famiglia intera.

E spesso, soprattutto al giorno d’oggi, risparmiare e conservarsi il denaro sufficiente non è semplice, anzi. Aerei e treni, dicevamo, ma anche gli alberghi in taluni casi frenano eccome la spinta. Spesso, però, se per quanto riguarda il pernottamento si trovano offerte anche vantaggiose, discorso differente per gli aerei.

Quando comprare i biglietti per gli aerei: in questi giorni costano pochissimo

Il costo del biglietto degli aerei ha spinto sempre più verso una nuova frontiera, quella dei last minute. Sono l’alternativa opposta al prenotare con mesi d’anticipo: se in questo caso l’ignoto di quello che può accadere dopo diversi mesi con il rischio di perdere tutto in caso di impedimento è il pericolo più grande, per quanto riguarda i last minute basta solo spirito organizzativo e volontà di andare all’avventura.

Preparare i bagagli in quattro e quattr’otto ed essere pronti a qualunque meta possa essere disponibile: sia fredda, come magari il Polo Nord oppure calda, come le Maldive (sono solo due esempi, eh). I last minute sono quasi salvifici per chi desidera viaggiare a prezzi contenuti, senza spendere un capitale.

Occhio, però: se siete amanti del last minute per le vantaggiose offerte, non potete non segnarvi queste date al pari di chi cerca costantemente sconti ed occasioni per viaggiare. Stiamo, infatti, per regalarvi una gustosa notizia. In talune date molte compagnie aeree mettono a disposizione dei biglietti per le mete più disparate a prezzi davvero vantaggiosi, con sconti poderosi.

Avete in mano carta e penna oppure avete aperto l’app note sul cellulare? Bene. Le date sono il 28 novembre, in occasione del giorno dedicato al Black Friday, all’1 dicembre, il giorno del Cyber Monday e quello successivo, il 2 dicembre, quello del Travel Tuesday.

Diverse le compagnie che aderiscono alle iniziative di Black Friday, Cyber Monday e Travel Tuesday! Le compagnie low cost come Ryanair, EasyJet, Wizzair e Volotea ma anche compagnie di bandiera come ITA Airways, Lufthansa, British Airways, Emirates, Qatar Airways e Turkish Airlines.

Scontistica anche per quanto riguarda i pernottamenti: piattaforme come Booking.com, Expedia e Hotels.com ma anche brand di hotel come Hilton, B&B Hotels e Best Western.

Gestione cookie