In casa Lazio nuova tegola per Maurizio Sarri: un pilastro della squadra biancoceleste ha chiesto la cessione, ecco cosa sta accadendo
Solo 15 punti in 11 gare di Serie A, addirittura nono posto in classifica e già sette di ritardo sul quarto posto, ultima posizione a regalare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il campionato della Lazio fin qui è stato decisamente sottotono. Già quattro sconfitte per i biancocelesti in questo torneo, con Sarri che non riesce a dare continuità ai risultati tantomeno al progetto che ha in mente.
Tornato in estate alla guida della squadra dopo oltre un anno, non si aspettava certo questi problemi. Ha inciso più di ogni altra cosa anche il blocco sul mercato della squadra a causa dell’indice di liquidità: una situazione che ha impedito alla squadra di poter acquistare calciatori, con il tecnico nativo di Bagnoli che ha dovuto adeguarsi con la rosa a disposizione.
Una formazione di livello, sia chiaro, con individualità più che interessanti. Ma evidentemente calciatori che non soddisfano pienamente le esigenze dell’allenatore che pure ha richiesto rinforzi in vista di gennaio per il suo 4-3-3.
Nel frattempo non mancano le grane per la squadra biancoceleste. Stando a quanto appreso dalla nostra Redazione, infatti, diversi i calciatori che non sono soddisfatti della situazione a Formello. Uno in particolare avrebbe già chiestola cessione attraverso i suoi procuratori.
Si tratta di Mattéo Guendouzi, centrocampista classe ’99. Non è felice di com’è impiegato da Sarri ed ha perso anche la Nazionale nell’ultima tornata di convocazioni: una preoccupazione di non poco conto per il calciatore che teme in vista del Mondiale che si disputerà la prossima estate.
Demotivato, è pronto a cambiare aria, anche perché gli estimatori non mancano. Il Napoli è alla ricerca di rinforzi in quella porzione di campo e lo prenderebbe volentieri – soluzione gradita al calciatore vista la caratura dei partenopei – ma Guendouzi è apprezzato anche oltre i confini italiani, in Bundesliga.
In Germania ci sarebbe il Borussia Dortmund che pure segue il calciatore in vista di gennaio, mentre in Premier League monitora la situazione un club non di prima fascia. La Lazio non sarebbe contraria alla cessione, anche perché con i soldi ricavati potrebbe rinforzare la rosa secondo i desiderata del tecnico.
La richiesta per il vice campione del mondo nel 2022, però, non è certo economica, anzi: servono 40 milioni di euro per strappare il calciatore ai biancocelesti. Chissà se la sua volontà di partire non possa portare Lotito a più miti richieste.
Nel quartiere Trastevere di Roma scoppia la bufera per un dolce tipico: il prezzo al…
Lo stadio più bello del mondo ha una particolarità davvero unica: ecco perché c'è una…
Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e…
La disoccupazione in Italia è al minimo storico ma vi sono regioni dove si lavora…
La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…
Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio…