La verità sui rinnovi in casa Roma: diversi calciatori hanno il contratto in scadenza a breve e sveliamo la posizione dei giallorossi

Ultimi giorni di quiete poi le ostilità riprenderanno. La Roma capolista – in compagnia dell’Inter – tornerà in campo contro la Cremonese in un turno decisamente agevole. C’è grande possibilità di allungare sulle rivali, considerato come vi sia il Derby di Milano ed il Napoli ospita invece l’Atalanta di Raffaele Palladino, al debutto sulla panchina orobica proprio contro la squadra della sua città.
Insomma, ci sono tutte le premesse per conservare il primato in classifica. Intanto in casa giallorossa tiene banco la questione relativa ai rinnovi di contratto. Sono diverse le situazioni che tengono banco a Trigoria, con la dirigenza impegnata su diversi fronti. Sono infatti diversi i calciatori che attendono una chiamata o, comunque, hanno l’accordo in scadenza.
Situazioni in divenire con aggiornamenti che sono costanti e continui. Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione sono cinque i casi aperti che meritano attenzione. In primis, quello di Paulo Dybala.
Roma, situazione rinnovi: i casi Dybala e Pellegrini ma non solo
La Joya ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed al momento guadagna ben otto milioni di euro a stagione che lo rendono per distacco il calciatore più pagato della rosa giallorossa. Ebbene, nonostante l’imminenza della scadenza e la possibilità che a gennaio possa già firmare con un altro club, la Roma non ha intenzione di prolungare l’accordo all’attaccante ormai pronto a tornare in campo dopo l’infortunio.

Alte, quindi, le possibilità che questa sia l’ultima stagione in giallorosso per Dybala. Concetto analogo anche per Lorenzo Pellegrini. Centrocampista classe’96 cresciuto nella Roma, sembrava ad un passo dall’addio già lo scorso mese di gennaio, poi il gol nel Derby cambiò tutto. Il centrocampista si sta dimostrando una pedina importante nelle rotazioni di Gasperini ma il numero 7 sarebbe intenzionato ad andare via.
La Roma, dal canto suo, non ha intenzione di prolungare il contratto di Pellegrini in scadenza nel prossimo giugno. Stavolta sembra proprio che il centrocampista possa andare via, con Napoli ed Inter che guardano con attenzione all’evolversi della situazione.
I giallorossi, come da noi raccolto, non hanno alcuna intenzione di procedere ai rinnovi di contratto fino a gennaio e quindi alla sessione invernale di calciomercato. Tutto fermo, quindi, nessuna negoziazione. Dybala e Pellegrini non sono i soli ad aver ricevuto questo trattamento.
A Trigoria sono stati chiari: nessuna trattativa anche con Mario Hermoso, rivitalizzato da Gasperini, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027. Stessa scadenza per Mancini e Cristante, due pilastri della Roma gasperiniana ma che dovranno aspettare per la firma su un accordo nuovo di zecca.





