A Roma c’è un ristorante dov’è possibile mangiare carne eccellente: ecco dove si trova e l’ampia scelta a disposizione

In molti non lo ammetteranno mai ma darebbero qualsiasi cosa per mangiare una fetta di carne. C’è chi la preferisce al sangue, chi con cottura media chi invece ben cotta. Doppia o fina, chianina o scottona ma anche argentina o giapponese. Insomma, c’è una vera e propria infinità di carni che è possibile mangiare, cotta in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Alla brace, alla griglia ma anche cotta in padella oppure alla piastra. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e le preferenze. E così gli amanti della carne cercano anche ristoranti appositi dove poterla gustare, magari accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso. Le bracerie sono locali sempre più comuni ed attrezzati di tutto punto, lì dove la griglia è quasi una religione.
Ma sono sempre più anche i locali che si specializzano nella cucina e nella cottura della carne. A Roma andiamo ora a scoprire un ristorante dove la carne è un vero e proprio culto.
Casale Girasole: lì dove la carne è un cult
Il ristorante in questione è Casale Girasole, zona Castel Fusano, lì dove si può gustare dell’ottima carne a prezzi accessibili. Il merito, come spiega Enrico Camelio che conosce bene quel locale, è probabilmente dovuto ad una sorta di conduzione familiare dello stesso, con Valentina alla griglia e Sara in sala ma anche – quando può – nelle vesti di cantante.

Il locale è perfetto anche per gli eventi ed è frequentato anche da numerosi vip romani, in primis Totti ed Ilary Blasi che vi andavano da sposati ma anche adesso, singolarmente ovviamente. I prezzi sono più che adeguati, intorno ai 45-50 euro anche se molto dipende dal peso della carne stessa che si sceglie.
Ampia la varietà di carne a disposizione: c’è quella italiana naturalmente, ma anche quella internazionale come quella argentina e giapponese, decisamente prestigiose come tipologia. Non solo la carne, però. Buona la carta dei vini, nella norma gli antipasti. E per chi volesse chiudere la cena con un dolce, niente paura: spicca la crema catalana, poi il tiramisù.
Chi invece, nelle vesti di accompagnatore non sia proprio un vero amante della carne, è possibile scegliere anche una bella pizza alla romana. Ricordatevi, però, di prenotare: decisamente gradita vista l’alta affluenza, specialmente nel week end. Un bel 10, invece, al servizio: semplicemente impeccabile.





