Il+nuovo+Pedri%2C+nessuno+parla+di+lui+ma+diventer%C3%A0+pi%C3%B9+forte+dell%26%238217%3Basso+del+Barcellona
camelioit
/2025/11/16/il-nuovo-pedri-nessuno-parla-di-lui-ma-diventera-piu-forte-dellasso-del-barcellona/amp/
Calcio

Il nuovo Pedri, nessuno parla di lui ma diventerà più forte dell’asso del Barcellona

Parlare dopo è facile, farlo prima più complicato. Oggi parliamo di un calciatore che diventerà il nuovo Pedri, per lui un futuro ancora più importante dell’asso del Barcellona.

Un giocatore clamoroso su cui molti club di assoluto livello stanno lavorando sotto traccia, riuscirà a imporsi nel calcio che conta? Crediamo proprio di sì.

Il nuovo Pedri, nessuno parla di lui ma diventerà più forte dell’asso del Barcellona (ANSA) Camelio.it

Parliamo di Rodrigo Mendoza dell’Elche, che ha davvero tutto per imporsi nella storia del calcio internazionale. Rapido, intelligente e con una visione in grado di cambiare il passo in fase di gioco.

Si tratta di un classe 2005 che gioca ne LaLiga con la maglia dell’Elche, inoltre è abbastanza facile da prendere visto che ha una clausola rescissoria da appena 20 milioni di euro. Non servirà dunque chissà cosa per convincere il club avversario, quello però che deve preoccupare sono le pretese del ragazzo. I suoi procuratori hanno sicuramente capito che ci sono possibilità interessanti dal punto di vista economico visto che piace a diversi club.

Sicuramente l’intenzione è quella di scatenare un’asta sull’ingaggio visto che il costo del cartellino è davvero accessibile.

Chi è Rodrigo Mendoza?

Su Rodrigo Mendoza ci aveva visto molto bene Cesc Fabregas, pronto a mettere sul piatto una cifra per portarlo al Como ma aveva trovato l’opposizione dell’Elche consapevole di poterci guadagnare di più aspettando appena un anno. Rapido e dotato di grande visione di gioco ha anche un buon fisico e un tiro importante da fuori, un calciatore completo e in grado di fare la differenza quando si cala nel ruolo di centrale di centrocampo.

Chi è Rodrigo Mendoza? (ANSA) Camelio.it

Su di lui si sono mosse due delle squadre più forti, e facoltose, del mondo, cioè il Real Madrid e il Manchester United. Attenzione però perché c’è anche la Juventus che potrebbe puntare su di lui alla ricerca di un regista di centrocampo di qualità da prendere magari già a gennaio.

L’unica possibilità per la Juventus di puntare all’affondo è quella di anticipare la concorrenza nel calciomercato di gennaio. Il ragazzo rientra in quei calciatori che si possono acquistare a cifre abbastanza accessibili e che potenzialmente potrebbero portare a delle plusvalenze molto importanti.

Sarà interessante vedere se anche altre squadre si interesseranno a questo calciatore che vi consigliamo e che sicuramente potrà fare la differenza qualora verrà davvero lasciato partire a gennaio. Altrimenti si dovrà aspettare giugno, quando a quel punto i due top club citati prima sarebbero favoritissimi.

M.F.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Roma, a Trastevere 8 euro per uno dei dolci più famosi: scoppia la bufera incredibile

Nel quartiere Trastevere di Roma scoppia la bufera per un dolce tipico: il prezzo al…

15 ore ago

Lo stadio più bello del mondo: ha una particolarità unica

Lo stadio più bello del mondo ha una particolarità davvero unica: ecco perché c'è una…

2 giorni ago

Padel, che passione “costosa”: 100 euro per un’ora la cifra, ecco dove – VIDEO

Il padel è uno sport che sta prendendo sempre più quota nel nostro paese e…

5 giorni ago

Disoccupazione al minimo storico: le regioni dove si lavora di più

La disoccupazione in Italia è al minimo storico ma vi sono regioni dove si lavora…

5 giorni ago

Udinese-Roma 1-0, disastro Cristante e molte insufficienze: le pagelle di Camelio

La Roma cade ad Udine e perde terreno nei confronti delle avversarie: disastro Cristante, Gasperini…

6 giorni ago

Incidenti a Torino, il “pugno duro” di Enrico Camelio: “La mia idea per arginare tutto”

Incidenti a Torino durante una manifestazione contro la chiusura del centro sociale Askatasuna: Enrico Camelio…

1 settimana ago