Manu Koné è uno dei calciatori più importanti della Roma ed è tornato in anticipo dagli impegni con le Nazionali: a Trigoria presa una decisione importante sul suo futuro

Manu Koné è senza dubbio un pilastro della Roma. Il centrocampista francese ha fin qui disputato 11 gare in Serie A (990′ totali) e quattro in Europa League, con il suo “motore” che indica già 1.149′ all’attivo. Insomma, il centrocampista francese è tra i più utilizzati. D’altronde si tratta di un vero equilibratore di gioco, un calciatore in grado di regalare sostanza all’intero reparto.
E Gasperini avrà sicuramente apprezzato il suo ritorno ben prima del previsto dagli impegni con la Francia. Il centrocampista è una sorta di pupillo per il tecnico di Grugliasco che sta costruendo le fortune della squadra ed il primo posto in classifica anche e soprattutto sulle sue spalle e sul fisico da corazziere che ha.
Il suo futuro in giallorosso, però, non è affatto certo, anzi. Già la scorsa estate era finito nel mirino di Paris Saint Germain ed Inter senza, però, che si concretizzasse alcun affare. E così è rimasto a Roma. Già nelle prossime settimane, però, tutto può cambiare.
Manu Koné in uscita dalla Roma: il piano della dirigenza
Come detto, Koné è un pilastro della Roma attuale ma è anche il calciatore più appetibile sul mercato. L’unico, quindi, in grado di far passare all’incasso la società giallorossa. E così a Trigoria hanno già deciso: in caso di offerta allettante ed impossibile da rifiutare, il centrocampista sarà ceduto già nella finestra invernale.
La Roma parte da una valutazione di circa 60 milioni di euro per il calciatore: insomma, una cifra che solo in pochi possono permettersi. Di sicuro può sborsarla il Paris Saint Germain, pronto a rifarsi nuovamente sotto e stavolta con l’affondo decisivo. Koné, da par suo, non direbbe no alla cessione e sarebbe propenso a tornare in Francia, in un top club come quello di Nasser Al Khelaifi.

Anche l’Inter però può rifarsi sotto. I nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro più il cartellino di Davide Frattesi che anche con Chivu non sta trovando molto spazio. Il calciatore, romano e cresciuto nelle giovanili giallorosse, vedrebbe di buon occhio il trasferimento a Trigoria.
Frattesi, però, arriverebbe solo in caso di uscita di Lorenzo Pellegrini, finito nel mirino del Napoli. A Roma, infatti, considerano il centrocampista dell’Inter il perfetto sostituto del classe ’91 con il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Il sacrificio di Koné servirà alla Roma per poter fare mercato a gennaio.
Di fatto con il denaro incassato dalla cessione del francese si punterebbe su un centrocampista di contenimento e su un esterno offensivo. Una mossa, questa, che metterebbe tutti d’accordo, da Gasperini a Massara. La Roma, infatti, si indebolirebbe a centrocampo con l’uscita di Koné ma avrebbe una rosa più completa ed equilibrata.





