Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa, arrivato in città poco fa: la rivelazione di Camelio sulle richieste di mercato
Manca soltanto l’ufficialità ma Daniele De Rossi può essere considerato il nuovo allenatore del Genoa. Subentra al suo Criscito-Murgita che nell’unica panchina collezionata hanno collezionato il successo sul Sassuolo, il primo in campionato per il Grifone. Il club rossoblu non ha aspettato la pausa per le Nazionali per annunciare il nuovo tecnico: trovato l’accordo con il tecnico, può ora iniziare una nuova avventura.
Torna in panchina, quindi, dopo l’esperienza alla Roma ed è ben convinto di fare bene. Pronto a rilanciare il Genoa che attualmente in classifica è terz’ultimo con sei punti, nonostante la vittoria nell’ultimo turno. Secondo peggior attacco del campionato, De Rossi dovrà ripartire da questo aspetto: serve trovare una “cura” alla prima linea del Grifone, azione propedeutica e quasi necessaria per centrare la salvezza.
Enrico Camelio, da sempre molto vicino agli ambienti di Trigoria ed allo stesso De Rossi, ha svelato alcuni retroscena relativi a questa nuova avventura con il Grifone.
De Rossi è carico ed è deciso a fare bene: punta ovviamente alla salvezza ed è convinto che può ottenere buoni risultati a Marassi. Come ci ha rivelato Camelio, quella del Grifone, peraltro, è una piazza che ha sempre sentito sua, con una sorta di amore viscerale per Marassi.
D’altronde il Genoa è la squadra più vicina al Boca Juniors. Già, corsi e ricorsi storici. Proprio la formazione argentina è stata l’ultima nella carriera da calciatore dell’ex centrocampista, una scelta di vita dopo una militanza quasi esclusiva nella Roma. Boca, la squadra più genovese dopo il Genoa. Un legame indissolubile tra le due realtà, tanto che lo scorso 29 marzo il Grifone scese in campo con una maglia gialloblu per il 120mo anniversario della fondazione del club di Buenos Aires.
Insomma, non poteva che essere il Genoa la sua nuova tappa in carriera dopo essere stato seguito anche dalla Fiorentina, club che sfiderà proprio al debutto con il Grifone. Un esordio che avverrà dalla tribuna perché deve scontare ancora una giornata di squalifica relativa all’espulsione rimediata nel settembre dello scorso anno proprio contro il Genoa, nell’ultima panchina a Roma.
Scattò poi l’esonero, “vergognoso ad opera di Lina Souloukou” come ha tenuto a sottolineare Camelio. Acqua passata però: ora è concentrato unicamente sul Genoa ed ha già in mente come rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. “Uno dei primi acquisti che chiederà alla dirigenza è Pisilli ed ha anche un sogno: vuole portare in rossoblu Lorenzo Pellegrini“.
Non è un mistero che Pellegrini possa lasciare la Roma già a gennaio: anche il Napoli lo segue ma il calciatore ha un legame molto forte con De Rossi ed a questo punto il Genoa sarebbe perfino in pole per aggiudicarsi il calciatore.
Da Roma arriva una storia paradossale davvero: due agenti di Polizia si travestono da Carabinieri…
Niccolò Pisilli può lasciare la Roma nella sessione invernale di calciomercato: il centrocampista resta in…
Enrico Camelio ha visitato Torino e non è mancato un giudizio nei confronti del capoluogo…
Dopo Juventus-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa difendendo la sua scelta di…
Le pagelle di Juventus-Roma ci raccontano la gara dello Stadio Olimpico giocata ad altissimo ritmo…
Luciano Spalletti si è dimostrato spesso uomo ironico con le sue battute alle volte un…