Come dimagrire mangiando proteine: la top 10 dei cibi migliori, petto di pollo solo terzo, “delusione” bresaola

La dieta ricca di proteine è una delle soluzioni più adottate per dimagrire: scopriamo la top 10 dei migliori alimenti, non mancano le sorprese

Terza posizione per il petto di pollo
Come dimagrire mangiando proteine: la top 10 dei cibi migliori, petto di pollo solo terzo, “delusione” bresaola – Camelio.it

Dimagrire, fare la dieta: quante volte abbiamo sentito queste due parole, a volte anche combinate. D’altronde l’essere umano è alla costante ricerca della perfezione, della linea da raggiungere o – meglio – da ritrovare dopo qualche eccesso di troppo. E così, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, ci si industria in diete improvvisate oppure ci si affida a nutrizionisti alle prese con i desiderata dei clienti.

Che sono, essenzialmente, il dimagrire il più velocemente possibile. Insomma, una bella grana che si prova a risolvere nel miglior modo possibile adottando anche soluzioni di emergenza. La dieta proteica, eliminando quasi del tutto i carboidrati è una delle soluzioni maggiormente utilizzate per effetti anche rapidi.

Già, ma quali alimenti sono ideali per poter effettuare una dieta proteica equilibrata ma, soprattutto, ottenendo l’effetto sperato? Il nutrizionista Andrea Filipponi ha quindi stilato una top 10 dei migliori alimenti da mangiare per poter dimagrire.

Dieta a base di proteine: che sorprese nella top 10

In decima posizione subito una sorpresa. Ci riferiamo alla bresaola, che è magra e proteica, ottima per spuntini post allenamento ma non per consumo abituale. Il parmigiano ha tantissime proteine ma anche tanti grassi: come spiega il nutrizionista Andrea Filipponi, quindi, va bene ma solo a piccole dosi. Ecco perché non va oltre il nono posto.

@nutri.andrea.filipponi 🍗MIGLIORI PROTEINE PER DIMAGRIRE: dalla meno alla più utile 🏅Ecco la mia classifica delle proteine più comuni: alcune ti aiutano davvero a perdere peso e mantenere massa magra, altre invece saziano poco o hanno più calorie di quanto pensi. 👑Guarda il video fino alla fine per scoprire qual è la fonte proteica più completa e strategica se vuoi dimagrire senza perdere tono muscolare ‼️Non è una gara tra “buone” e “cattive”: conta sempre il contesto, le quantità e come le abbini durante la giornata. 👉🏻Qual è la tua fonte proteica preferita? Scrivilo nei commenti! 📥Scrivimi “INFO” in direct per conoscere i miei percorsi nutrizionali 🌎Visita il mio sito web per iniziare un percorso con me #nutrizione #nutrizionista #dieta #dimagrire #proteine ♬ suono originale – Nutrizionista.Andrea.Filipponi

L’hamburger di manzo è più grasso rispetto alle carni bianche ecco perché è meglio non abusarne: ottavo posto, quindi. In settima posizione, invece, le lenticchie: ottime fibre e sazietà, ma da sole non sono una proteina completa. Buona quantità di proteine, complete e versatili: sono le uova che si piazzano in sesta posizione nella classifica.

Il merluzzo, invece, è un pesce magro, digeribile e con poche calorie: si piazza, quindi, in quinta posizione. Ai piedi del podio lo yogurt greco magro: proteico e leggero, sazia molto più di uno yogurt normale. Andiamo, però, a scoprire le prime tre posizioni.

Terza piazza per il petto di pollo: magro, veloce da cucinare, è un classico. Un gradino più su, invece, la fesa di tacchino: ancora più magra del pollo, è perfetta ed ipocalorica. Già, ma chi si piazza al primo posto? Naturalmente le proteine in polvere che, come spiega Filipponi, hanno zero grassi e zero zuccheri e sono anche complete, veloci e super pratiche per dimagrire senza perdere muscolo.

Gestione cookie