Il tempo alla Roma per Paulo Dybala sembra essere davvero finito, il calciatore argentino è stato richiesto dal Flamengo con la società e Gasperini che non si opporrebbero a una cessione.
Dopo la prestazione deludente contro l’Inter di ieri sera, ha iniziato a circolare una notizia di calciomercato che potrebbe liberare i giallorossi dal suo numero 21, ecco cosa è accaduto.

Abbiamo più volte detto che Paulo Dybala è ormai un calciatore che non può giocare con continuità in un club che ha ambizioni come quello giallorosso. Schierarlo titolare, come falso nove, nella gara contro l’Inter che poteva lanciare la Roma in testa alla classifica è stato un errore. Ancora più grosso sarebbe quello invece di tenerlo ancora nella capitale.
Secondo quanto riportato da AS il Flamengo sarebbe davvero molto interessato ad acquistare il calciatore dalla Roma e sia Gasperini che la società non opporrebbero resistenza. Affare che si può fare già a gennaio, anche se appare più comprensibile che il club carioca rossonero lo vada ad acquistare a parametro zero a giugno. Va ricordato che le date di inizio e fine dei campionati in Brasile sono molto diverse dalle nostre e magari il club di Luis Felipe potrebbe pensarci subito a gennaio per averlo dall’inizio della stagione.
I numeri di Paulo Dybala alla Roma
Paulo Dybala è alla quarta stagione di Roma dopo il suo arrivo a parametro zero dalla Juventus nell’estate del 2022. Da allora a oggi non ha mai impattato in maniera decisiva, rimanendo spesso ai box per infortunio. I tanti problemi muscolari avevano condizionato anche gli ultimi anni alla Juventus dopo che nei primi era stato decisivo.

In 118 partite in giallorosso ha segnato appena 42 reti, ma non è tanto questo il dato che fa riflettere. Sono ben 70 le partite perse da quando è arrivato alla Roma, saltate per numerosissimi problemi di natura soprattutto muscolare.
Sulla cifra tecnica di Dybala non c’è nulla da dire, ma arrivato a 32 anni il ragazzo non ha più nulla da dare al calcio che conta e magari potrebbe rivelarsi uno specchietto per le allodole interessante in Brasile. Sono diverse le operazioni che in Sudamerica stanno facendo su calciatori a fine carriera per destare un po’ l’entusiasmo di un pubblico che vive solo per il calcio.
In caso di eventuale cessione del ragazzo è evidente che la Roma tornerà sul calciomercato per sostituirlo almeno a livello numerico anche se al momento non sono molti i nomi che circolano in casa giallorossa. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane.