Roma, l’offerta “indecente” per un big: Gasp ora trema

La Roma nel prossimo mercato potrebbe indebolirsi: arriva l’offerta per un big della rosa di Gasperini, la posizione del club giallorosso

Gian Piero Gasperini pensieroso e preoccupato in panchina
Roma, l’offerta “indecente” per un big: Gasp ora trema (Ansa Foto) – Camelio

Un sabato di alta tensione, dall’elevato coefficiente di difficoltà. Torna il campionato e la Roma ospita all’Olimpico l’Inter di Chivu. Un match che può anche essere interpretato come uno scontro diretto per il titolo. I giallorossi sono primi in classifica in coabitazione con il Napoli e scenderanno in campo coscienti del risultato degli azzurri impegnati a Torino.

L’Inter è leggermente attardata in classifica e non può permettersi altri passi falsi: una sconfitta sarebbe deleteria per i nerazzurri. Ecco perché si preannuncia un match vibrante, da vivere tutto d’un fiato e dalle emozioni garantite. A Roma si sogna in grande, Gasperini ha costruito una squadra solida che può solo migliorare nel corso delle prossime giornate, mandando a memoria meglio i meccanismi del gioco del tecnico.

Il tutto con una rosa non completa; più volte è stata criticata dall’allenatore la gestione della dirigenza per quanto riguarda la campagna trasferimenti. Eppure Gasp è riuscito a trarre il meglio dai calciatori a disposizione.

Roma, addio Koné: arriva l’offerta irrinunciabile

Presto, però, le cose potrebbero cambiare e non certo in meglio. Il mercato di gennaio si avvicina, è quasi dietro l’angolo e più che rinforzarsi, la Roma potrebbe perdere una pedina fondamentale nello scacchiere dell’allenatore. Ci riferiamo a Manu Koné, uno dei pilastri della mediana giallorossa.

Qualità e quantità, uomo ovunque, le ha praticamente giocate tutte: otto presenze totali, sei in campionato e due in Europa League per un totale di 630′. Prestazioni sempre all’altezza della situazione e l’occhio delle big su di lui già da diverse settimane. La scorsa estate provò l’Inter ad ingaggiarlo senza successo ma stavolta la minaccia è ancora più seria e reale.

Manu Koné in azione con la maglia della Roma
Roma, addio Koné: arriva l’offerta irrinunciabile (Ansa Foto) – Camelio

Stando a quanto rivelato da Enrico Camelio ed Ilario Di Giovambattista a Radio Radio, infatti, il Paris Saint Germain è piombato sul classe 2001. Pronti ben 70 milioni di euro, una cifra monstre per un centrocampista che naturalmente è vagliata con grande attenzione a Trigoria.

I giallorossi hanno infatti necessità di rientrare e la cessione a quelle cifre di Koné garantirebbe al club una plusvalenza super visti i 18 milioni spesi per ingaggiarlo. Già, ma il calciatore? Il nazionale francese avrebbe già espresso il suo gradimento al trasferimento, tentato anche da uno stipendio che raddoppierebbe, bonus esclusi.

Insomma, una proposta vantaggiosa per tutti tanto che la fumata bianca potrebbe anche arrivare in tempi brevi. Il PSG spinge già per gennaio e l’unico scontento sarebbe senza dubbio Gasperini che a quel punto chiederà alla dirigenza di acquistare un altro centrocampista di livello per colmare l’eventuale falla: unico compromesso per accettare la cessione.

In alternativa, la Roma proverà a resistere almeno fino a fine stagione per poi lasciar partire il suo gioiello nel mercato estivo, quando non mancheranno di certo le occasioni per sostituirlo adeguatamente.

Gestione cookie