Se hai un po’ di pancetta in eccesso e vuoi diminuirla, ecco le bibite che ti aiutano: la top 10 delle migliori bevande con zero zuccheri
Il peso in eccesso non è certo la migliore delle soluzioni per vivere bene. Senza parlare di obesità, malattia grave che può creare anche scompensi importanti all’organismo, eccedere nel peso comporta una serie di situazioni dannose per l’organismo. Si fatica anche solo a camminare ed alcuni organi sono costretti a lavorare di più.

Insomma, è sempre bene tenere sotto controllo il peso. Diversa è la pancetta che spesso è generata dall’aver mangiato in eccesso oppure dal consumo di bevande gassate ed alcoliche, in primis la birra. Ed a proposito di bevande, scopriamo quali sono le 10 “zero”, quindi con zero zuccheri che aiutano a far sparire la pancia, partendo dalla più dannosa.
Bibite zero zuccheri: la classifica ed il podio a sorpresa
In decima posizione c’è la Red Bull, bevanda energizzante. La famosa bevanda con l’icona del toro, nella sua variante a zero zuccheri, “è pessima per la saluta cardiovascolare” come spiega Christian Boceda. Un adulto sano ne può bere una al giorno per darsi energia ma non va oltre la decima posizione.
Nona posizione per la Fanta zero: lista lunga degli ingredienti ed è la bibita con una maggiore concentrazione di sodio per lattina. In ottava posizione la Schweppes, gusto piacevole ma da 79 mg di sodio per lattina, davvero troppo.
@christianbocedacoaching🥤Scrivimi nei commenti qual è la tua preferita….👇 💜E seguimi su IG @christian.boceda per scoprire altri semplici consigli pratici per trasformare il tuo fisico e benessere!
Un gradino più su la Coca-Cola zero che finisce in settima posizione: lunga lista di ingredienti, alcuni non ottimi, da qui l’impossibilità di piazzarsi più in alto. In una sorta di sfida a distanza eterna, la Pepsi black conquista la sesta posizione: come spiega Boceda, ha meno ingredienti della Coca zero ed ha meno sodio.
Poca la differenza con la Pepsi black gusto lime, una bibita dal sapore più gradevole che chiude in quinta posizione. Quarto posto per la Sprite 0: pur avendo qualche ingrediente di troppo, non contiene il caramello. Arriviamo, ora, al podio.
In terza posizione la Lemon soda zero: bibita ottima, non contiene tanti ingredienti ed ha anche il succo di limone. Ottima opzione di bibita zero, con pochi ingredienti è l’EstaThe zero che conquista la seconda posizione assoluta. Al primo posto senza alcun dubbio si piazza l‘acqua frizzante. Medaglia d’oro anche perché come spiega Boceda, “l’acqua viene prima di tutto”.