La Roma è prima in classifica e non ha rimpianti: di sicuro mancano per il pupillo che Gasp avrebbe voluto a Trigoria ma che nella nuova avventura sta faticando tantissimo

Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato le lamentele di Gian Piero Gasperini le abbiamo quasi imparate a memoria. Un giorno sì e l’altro pure si lamentava dell’operato della dirigenza. Secondo le idee del tecnico di Grugliasco quanto fatto sul mercato dai Friedkin non è mai stato sufficiente circa le sue aspettative.
Un modo forse per gettare acqua sul fuoco, per togliere pressioni sulle sue spalle e su quelle dei calciatori in un ambiente dove esigere è quasi la parole d’ordine. Le chiacchiere hanno poi preso il posto dei fatti e la classifica attuale di Serie A racconta come la Roma sia prima in classifica in coabitazione con il Napoli Campione d’Italia in carica.
Una marcia fin qui più che positiva, con una sola sconfitta e tutte vittorie, arrivate anche con un po’ di fortuna come quella di Firenze. Il tutto senza Bailey, uno dei nuovi acquisti, forse il piatto pregiato della campagna estiva giallorossa, infortunatosi prima ancora di iniziare. E, soprattutto, con una rosa incompleta secondo i diktat del Gasp.
Roma, numeri impietosi per Sancho all’Aston Villa
L’allenatore di Grugliasco avrebbe voluto quasi ad ogni costo Jadon Sancho. Un suo pupillo da tempo diventato una sorta di soap opera estiva che ha coinvolto la Roma per diverse settimane (se non di più). Sembrava addirittura ad un passo, quasi atteso all’aeroporto di Fiumicino prima che l’operazione sfumasse definitivamente anche per le richieste del Manchester United.

Niente lieto fine, quindi, con Sancho che ha lasciato il Manchester United cambiando maglia ma restando in Premier League. Il trasferimento a Birmingham, all’Aston Villa di Emery e del ds Monchi, sembra essere un nuovo punto di svolta per lui, una rinascita.
Ed invece i Villains sono incappati in una delle peggiori stagioni della storia recente: il ds spagnolo – ex Roma peraltro – si è dimesso, Emery ci è andato davvero molto vicino. E Sancho? Beh, di lui si sono quasi perse le tracce. Fin qui nessuna presenza da titolare per l’esterno inglese che lasciata Dortmund non si è mai confermato ad alti livelli.
Fin qui tre spezzoni di in Premier League per un totale di otto minuti giocati senza alcun assist o gol a referto. Un capitolo fin qui poco felice, insomma, per l’esterno inglese che ha tirare un sospiro di sollievo anche alla Roma per il suo mancato acquisto.
Ed intanto i tifosi del Manchester United sui social lo deridono. Il suo “libertà” lasciato sotto al post dell’ex compagno Rashford trasferitosi all’Aston Villa gli si sta ritorcendo contro: “Altro che libertà” gli scrivono. Chissà se Sancho riuscirà a trovare la forza per reagire.