Gabriele Bonci è il nuovo re della pizza di Roma, a lui il premio per la migliore pizzeria al taglio della capitale da Gambero Rosso. Dalla droga all’idea del suicidio fino al riscatto.
La nuova guida Pizzerie d’Italia 2026 ha incoronato Pizzarium, il locale è stato in grado di conquistare Tre Rotelle e 96 punti.

Bonci è un esempio che anche chi tocca situazioni difficili con mano può trovare la forza di uscirne e diventare una vera e propria eccellenza. Non ha nascosto di aver fatto utilizzo di droga in passato e nemmeno di aver pensato anche al suicidio in un momento davvero complesso. Nonostante questo alla fine non si è mai arreso e ha deciso di riprendersi in mano la vita mostrando a tutti il suo talento.
Un successo, il suo, passato attraverso la sofferenza e proprio per questo motivo in grado di regalare ancora maggiore soddisfazione. Un successo tutto meritato per la qualità messa in scena e per il talento innegabile in quella che è una vera e propria arte, la pizza.
Quella di Bonci è una storia che deve essere d’esempio così come deve essere d’esempio il suo modo di fare e di porsi di fronte alle difficoltà che tutti possiamo incontrare.
Bonci nuovo re della pizza di Roma
Gabriele Bonci riceve l’ennesima conferma che sta facendo il suo lavoro nel modo giusto, raggiungendo dei risultati che sono incredibili e riuscendoci solo ed esclusivamente grazie al suo talento.

L’esplosione di notorietà arriva grazie alla trasmissione La Prova del Cuoco dove per oltre sei anni dimostra tutto il suo talento e ruba l’occhio per l’eleganza a chi lo segue da casa. Ancora prima aveva già aperto il primo Pizzarium, precisamente nel 2003 per poi nel 2015 fondare il secondo punto di vendita a Roma.
Nel 2017 approda anche a Chicago ottenendo subito un grande successo anche oltre oceano. Considerato il re della pizza al trancio gourmet, e approdato con una linea tutta sua persino nei supermercati, si fa notare per l’utilizzo di materie prime di assoluta qualità tra cui farine biologiche macinate a pietra oltre a lievito madre e prodotti DOP e IGP a km 0.
Bonci oggi è un orgoglio italiano in giro per il mondo, uno che porta in alto il nome del nostro paese a livello gastronomico e che lavora sulla qualità per rinnovare sempre l’idea e il concetto di pizza. Il consiglio è assolutamente di provarla perché più che una pizza è una vera e propria esperienza sensoriale.