Mughini in difficoltà fa una richiesta al pubblico: i social lo insultano

Giampiero Mughini è in difficoltà: l’appello accorato e la richiesta ma i social ci vanno giù durissimo, l’attacco è violento

Giampiero Mughini saluta
Mughini in difficoltà fa una richiesta al pubblico: i social lo insultano (Ansa Foto) – Camelio

Chi non conosce Giampiero Mughini? Giornalista e critico letterario, una cultura immensa che si potrebbe ascoltarlo per ore ed ore con grande attenzione riuscendo anche ad imparare qualcosa. Ma anche una fede juventina marcata ed accentuata in più occasioni, evidenziata nelle sue ospitate nelle trasmissioni sportive lì dove si dilettava a parlare di calcio giocato.

Perché lui è letterato, certo, ma anche un grande amante del gioco più famoso al mondo ed apprezzato proprio per questo. Le ospitate dicevamo: proprio il punto focale della questione. Mughini, fin dagli anni ’90, è stato grande frequentatore dei salotti televisivi: dal Maurizio Costanzo Show fino agli studi delle trasmissioni domenicali, senza dimenticare ovviamente le ospitate nei programmi sportivi.

D’altronde Mughini è uomo in grado di trattare ogni tipo di argomento, come peraltro ha sempre dimostrato. Piaccia o non piaccia, l’opinionista ha sempre difeso le due idee, andando in contrasto contro tutto e contro tutti. E proprio la sua assenza da diversi mesi nei più ha destato qualche perplessità.

Mughini e l’attacco social: gli haters giù durissimi

Mughini ha avuto problemi di salute e già da un po’, pur avendoli superati, continua la sua latitanza. E proprio Mughini ha denunciato in un’intervista la sua nuova condizione. Le ospitate ormai non ci sono più e così anche i ricchi cachet a cui era abituati sono scomparsi.

Un danno non da poco perché proprio Mughini ha denunciato la sua nuova situazione economica: è in difficoltà, talmente grande da aver messo in vendita i suoi libri, una collezione infinita che consta anche di tomi prestigiosi, come alcune prime edizioni rare ed introvabili, dal valore quasi inestimabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

Mughini in difficoltà, insomma: una “denuncia” che ha lasciato basiti e preoccupati tutti i suoi fan. Ma non sono mancate le frecciate, anzi. In molti hanno sottolineato come fossero possibili le difficoltà economiche di Mughini: possibile che con i ricchi cachet non sia riuscito a “conservare” qualcosa per i tempi duri?

Gli haters, però, si sono scatenati: sono andati giù durissimi nei confronti dell’opinionista, con una cattiveria senza precedenti, lasciandosi andare ai commenti più beceri e cattivi nei confronti di un uomo in difficoltà. “A me sti personaggi privilegiati che hanno fatto ospitate ben retribuite e dichiarano pubblicamente di non aver risparmi, non fanno nessuna compassione” si legge in un commento e c’è anche chi rievoca la storia della cicala e della formica.

Gestione cookie